F1 | Alonso non sarà alla presentazione di Alpine A521

Fernando Alonso non parteciperà alla presentazione della monoposto Alpine 2021 la settimana prossima, mentre continua la preparazione per la nuova stagione dopo l’incidente in bici.

Alonso Presentazione Alpine
Fernando Alonso – credits: Formulapassion  

Il due volte campione mondiale Fernando Alonso non parteciperà alla presentazione della monoposto Alpine. Quest’anno, dopo oltre due anni di assenza dalla massima serie, farà il suo ritorno in F1.

Lo spagnolo ha avuto un incidente in bici presso una strada di Lugano, Svizzera. Ciò ha portato importanti conseguenze: una frattura alla mandibola superiore che ha richiesto un intervento chirurgico.

Lo spagnolo  è stato dimesso circa 48 ore dopo l’intervento, con il team medico preoccupato delle sue condizioni. Ci si aspettava che fosse una situazione complessa per poter preparare la stagione, che sarebbe entrata nel vivo poche settimane dopo.

Dalle dimissioni ospedaliere in poi, Alonso ha condiviso una serie di post sui social media che hanno mostrato un Fernando felice di aver completato gli esercizi di preparazione atletica.

Tuttavia, nel confermare i piani per il lancio virtuale della nuova vettura A521 F1 il 2 marzo, Alpine ha confermato che Alonso non parteciperà ad alcuna attività mediatica la prossima settimana.

Ci dispiace dover annunciare che Fernando Alonso non sarà presente in questa occasione”, la squadra ha dichiarato. “La situazione sanitaria e i relativi regolamenti in vigore non consentono di svolgere alcuna attività di comunicazione e di commercializzazione durante la preparazione della stagione. Pubblicheremo, invece un Q&A con Fernando per uso mediatico e sarà disponibile per i media in Bahrein durante i test ufficiali pre-stagionali”.

Il lancio virtuale avverà nel Regno Unito, ma le restrizioni di viaggio esistenti fanno sì che si opti per un evento online.

Come cambia la preparazione di Alonso

Dato che i preparativi di Alonso sono stati ritardati a causa del suo incidente ciclistico, anche le tempistiche per la preparazione atletica sono cambiate: ciò spiega la sua assenza martedì 2 marzo.

Il lancio virtuale sarà composto dal nuovo compagno di squadra di Alonso, Esteban Ocon, e il nuovo direttore delle corse, Davide Brivio, che si è unito alla squadra MotoGP vincitrice mondiale di Suzuki. Anche il CEO Alpine, Laurent Rossi, parteciperà agli impegni mediatici.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Presentazione team Ferrari, Leclerc: “Ferrari come una religione”

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.