F1 | Alonso risponde a Horner: “Il nuovo tormentone dell’estate”

Non è tardata ad arrivare la risposta a Christian Horner che, a inizio settimana, aveva definito Fernando Alonso come un pilota che “tende a causare il caos” in tutte le squadre.

Foto: Mclaren Formula 1

Christian Horner ha sicuramente animato la pausa estiva di Formula 1 con alcune dichiarazioni critiche su Fernando Alonso. Il manager britannico non ha esitato ad affermare che la presenza del due volte campione del mondo non sarebbe stata ideale per la sua squadra, e probabilmente si opterà per uno dei piloti dell’accademia Red Bull.

“Ho un enorme rispetto per Fernando”, ha detto Horner ai microfoni del sito della Formula 1. “È un grande pilota, un pilota fantastico.”

“Ma penso che sarà molto difficile vederlo con noi… ha sempre causato un po’ di caos ovunque sia andato. L’arrivo di Fernando in Red Bull non sono sicuro sia;la scelta migliore per il nostro team”.

La risposta di Alonso non è tardata ad arrivare. Su Twitter lo spagnolo ha ironizzato sulle parole del Team Principal della Red Bull. “Sicuramente una delle cose migliori di sempre, il nuovo tormentone dell’estate”, ha twittato lo spagnolo.

Se mai ci fosse stata la possibilità per Alonso di sostituire Ricciardo in Red Bull, le dichiarazioni di Horner e del pilota spagnolo chiariscono definitivamente questo punto del mercato piloti. Sotto la lente d’ingrandimento di Marko e Horner si confermano Carlos Sainz e Pierre Gasly, che combatteranno per l’agognato sedile.


Mercato Piloti F1 | Horner: “Alonso tende a creare il caos”

Poi. Dopo. Poi. Dopo

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.