F1 | Alonso sicuro: “Se fossi in un top team lotterei per il Mondiale”

Alonso si dimostra convinto che se facesse parte di Mercedes o Red Bull riuscirebbe a combattere per il Mondiale.

Alonso Mercedes Red Bull
Fernando Alonso, Alpine 2021. Fonte: Planet F1.

Fernando Alonso, attualmente pilota Alpine, afferma che se facesse parte di uno dei due top team cercherebbe di lottare per il Mondiale piloti.

Fernando ha vinto due mondiali nella sua carriera però afferma che non è mai stato così in forma, più di quando è riuscito a conseguire i titoli. Attribuisce questo al fatto che negli anni è riuscito ad acquisire molta esperienza.

Il pilota spagnolo in merito diche che: “È difficile rispondere. Ma sì, oserei competere per il titolo. Lewis e Max stanno facendo un ottimo lavoro nei rispettivi team. Pertanto, non c’è una risposta chiara a questo”.


Leggi anche:F1 | Perez: “É dura essere il compagno di Verstappen”


Per poter arrivare a questo traguardo sa bene che ci sono più fattori che devono coincidere. Tra cui: avere una buona macchina, una buona squadra, essere un buon pilota e avere fortuna. In merito aggiunge: “Sono consapevole che ho più esperienza. Conosco meglio di cosa ha bisogno dalla macchina per essere veloce in gara. Riesco a gestire meglio la pressione. Adesso so molto meglio come prepararmi in modo ottimale per un weekend di gara. Non solo per il weekend stesso, ma anche per tutti i momenti che lo precedono”.

Nell’ultimo GP svolto in Turchia Alonso in classifica è riuscito a piazzarsi quinto in griglia. Questo gli fa prendere consapevolezza che è ancora al passo con gli altri piloti che capeggiano il Mondiale piloti. Alla fine della gara però il pilota si è piazzato solamente sedicesimo in seguito a dei contatti avuti nella fase iniziale della gara.

Per concludere afferma che ancora deve migliorare su alcuni aspetti per dare il meglio in vista del mondiale 2022: “Imparo qualcosa di nuovo in ogni fine settimana. Ad esempio, non sono ancora perfetto in qualifica e devo cercare il grip ottimale delle gomme. Forse sono all’80% in questo momento. Il prossimo anno dovrei essere quasi perfetto“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Erik Jozsef Vaccari

Classe ’99. Appassionato di Formula 1 dal 2016. Studio economia del turismo a Rimini. Futuro giornalista? Futuro imprenditore alberghiero? Non so vedremo. Ora testa bassa e si lavora duro.