F1| Alonso su Amazon Prime video, annunciata la trama e il trailer

Il 25 settembre 2020 Amazon Prime Video lancerà una docu-serie sulla leggenda della F1 Fernando Alonso.

FERNANDO ALONSO
Foto: Fernando Alonso, 24 Ore di Daytona

La docu-serie su Fernando Alonso, divisa in cinque parti, sarà disponibile in esclusiva in più di 240 paesi. Mostrerà l’amore del pilota asturiano per le competizioni motoristiche, la sua determinazione nel vincere, documentando l’ultimo anno della sua vita. Un qualcosa che solitamente non è visibile al di fuori del mondo delle gare.

La serie sarà un “ritratto unico” del due volte campione del mondo di Formula 1 e si chiamerà “Fernando“. Verrà raccontata la partecipazione alla 500 miglia di Indianapolis, alla 24 ore di Le Mans e alla Dakar. Nel primo trailer della serie, lo spagnolo fornisce la voce fuori campo mentre vediamo alcuni momenti chiave della sua carriera e dell’ultimo anno.

Sembra che nella serie saranno presenti anche le persone più vicine a Fernando, come il suo manager Luis García Abad, sua sorella Lorena Alonso, la sua compagna Linda Morselli e il suo collega Carlos Sainz.

Alonso ha dichiarato: “E’ stata una sfida in più nella mia carriera, un impegno con me stesso e con il pubblico per mostrare il lavoro, il sacrificio e l’elevato requisito che implica la competizione a livello mondiale, poiché niente di tutto questo mai trascende oltre i circuiti”.

Anche, Ricardo Cabornero, capo di Prime Video Content in Spagna, ha aggiunto: “Non potremmo essere più felici di poter offrire ai nostri clienti uno sguardo approfondito sulla carriera e sulla vita di questo idolo. Fernando è uno sportivo di incredibile talento che continua ad alzare il livello nel settore delle corse automobilistiche“.

Alonso ritornerà in Formula 1 con la Renault nel 2021, scuderia capace di farlo diventare campione del mondo per ben due volte nel 2005 e 2006. La decisione di riprenderlo in squadra è per la Renault una grossa scommessa in previsione del cambio regolamentare del 2022.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Spagna – Vettel: “Contento della simulazione qualifica, sensazioni migliori in auto”

Giuseppe Cinotti

Laureato in Operatore Giuridico d'Impresa e specializzando in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo presso L'Università per Stranieri di Perugia. Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.