F1 | Alonso sul suo ritorno in Formula 1: “È la mia migliore stagione dal 2014”

Fernando Alonso fa un bilancio sul suo ritorno in Formula 1: è soddisfatto delle sue prestazioni di quest’anno, ritiene che sia la sua migliore stagione dal 2014. Il pilota spagnolo a inizio campionato non era al top della forma.

Alonso stagione
Credits web

Fernando Alonso, dopo due anni di assenza, ha fatto il suo ritorno in Formula 1 gareggiando nella stagione 2021. Il pilota spagnolo è stato contento della sua prestazione con Alpine e ha ricordato che l’adattamento non è stato facile.

Nel complesso, la stagione è stata fantastica per me“, ha detto Alonso in dichiarazioni pubblicate dal sito web olandese RacingNews365.com. “Questa è la mia migliore stagione dal 2014, in termini di punti e posizioni. Quindi è sicuramente un buon ritorno. E sono più preparato per il 2022“, ha detto il pilota di Alpine.

Così, Alonso ha assicurato di essere contento di essere tornato nella categoria regina. “Onestamente, sono stato molto felice di essere tornato in Formula 1. Mi è piaciuta molto ogni gara in pista, ma anche fuori. Ero felice e mi sono goduto ogni secondo“, ha detto Alonso del suo ritorno.

Il pilota asturiano assicura che la sua condizione fisica non era ideale per tornare a gareggiare in Formula 1, quindi le prime gare sono state complicate. Nel mese di febbraio, Alonso era stato investito da un auto, mentre era in bici. La caduta gli aveva provocato la frattura della mascella.


Leggi anche: F1| Intervento chirurgico a gennaio per Alonso


Alpine Alpine ha dovuto apportare alcune modifiche alla vettura per ottenere le massime prestazioni. “All’inizio dell’anno, le cose non erano facili per noi“, ha detto Fernando.

Non ero preparato al 100% o fiducioso di portare la macchina al limite. Ci sono volute alcune gare per farlo, probabilmente fino a Baku”, ha detto il due volte campione del suo adattamento.

“Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura, al servosterzo, e il feeling con le gomme anteriori è stato quello che probabilmente ho perso di più. Quindi sì, penso che abbiamo fatto un grande passo avanti in quel livello di fiducia”.

Fernando Alonso ha concluso l’anno in decima posizione nella classifica generale piloti, con 81 punti, sette in più del compagno di squadra Esteban Ocon. Inoltre, Alpine ha ottenuto il quinto posto nel Campionato Costruttori.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.