F1 | Alonso sulla stagione 2022: “Mancano 20 gare, c’è tempo per recuperare”

Fernando Alonso, nonostante il complicato inizio di stagione, crede di poter recuperare i punti persi grazie al lungo calendario 2022.

fernando alonso imola calendario 2022 20 gare posso ancora recuperare punti ritiri melbourne australia jeddah
foto: @AlpineF1Team

Fernando Alonso, nonostante il brutto inizio di stagione dovuto all’affidabilità, afferma di avere ancora tempo per recuperare grazie al lungo calendario della stagione 2022. I primi tre GP della stagione 2022 hanno dimostrato un’affidabilità tutt’altro che perfetta per l’Alpine del due volte campione del mondo. Alonso ha voluto precisare però che la monoposto 2022 ha fatto un gran passo avanti, in termini di prestazioni, rispetto a quella del 2021.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Aggiornamento Power Unit: Alonso ad un passo dalla penalità!


Le parole di Alonso sulle prestazioni Alpine

Penso che, in termini di prestazioni, siamo stati coerenti su tutti i circuiti affrontati fino ad ora. Questo è un segnale positivo. Sappiamo che quest’anno sarà una grande battaglia basata soprattutto sugli sviluppi. Mancano ancora 20 gare, c’è molto tempo per recuperare i punti in classifica.”

La sprint race porterà dei vantaggi?

Per quanto riguarda la sprint, penso che sia una buona cosa e abbiamo già visto lo scorso anno che in alcune gare questo formato funzionava molto bene. Se guardo indietro, Silverstone è quello che mi è piaciuto di più. La Formula 1 ha apportato delle modifiche al formato per questa stagione, vedremo se funzioneranno.”

Sarà difficile sorpassare ad Imola?

È un circuito difficile ma non è impossibile sorpassare, spero di vedere un po’ di azione Sabato e Domenica. Quest’anno ci sono molti punti disponibili nei tre giorni di sprint e spero di ottenere più punti possibili.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter