Formula 1

F1 | Alonso: “Un solo pilota è stato mio amico. Ecco con chi andrei in vacanza”

Fernando Alonso ricorda la sua unica amicizia in F1, nata grazie ad un viaggio in Kenya con Briatore, e sulle vacanze con altri piloti…

Alonso F1
Per Fernando Alonso un unico amico in tutta la carriera in F1. Credits: Motorsport.com

C’è chi sostiene che in Formula 1 l’amicizia non possa esistere. Le parole di Fernando Alonso, protagonista nel documentario DAZN “Revealed” ne sono per certi versi conferma.

Allo spagnolo vengono mostrate delle fotografie. In una di queste Fernando viene ritratto assieme ai due piloti Red Bull, Verstappen e Perez, sul podio.


Leggi anche: F1 | Quando e dove vedere la presentazione Ferrari 2024? Segui in streaming la diretta


In questa immagine vedo due piloti con cui vado molto d’accordo“, spiega l’asturiano.

So che in pista mi posso fidare sia di Max che di Checo. Lo avete visto in Brasile, le battaglie sono sempre intense ma rispettose“, ha aggiunto ricordando il ruota a ruota con il messicano ad Interlagos.

Alonso, l’unico amico e le vacanze con altri piloti

Amici? No, in pista non ne ho“, precisa poi lo spagnolo. Alonso è noto per le sue convivenze difficili con i compagni di box eppure, tornando ai tempi della Renault, ha trovato in Fisichella il suo unico amico in F1.

Con Fisichella è un’amicizia nata ai tempi della Renault. Credo sia merito di Flavio [ Briatore ] e i suoi viaggi in Kenya prima della stagione. Penso che un capo con quel carisma, in grado di unire così la squadra sia fondamentale. Per cui sì, posso dire di avere un’amicizia con Fisichella“.

Oltre a Giancarlo, difficile trovare qualcuno con cui Alonso passerebbe del tempo extra F1.
Ci sono piloti che apprezzo ed altri meno. Con chi andrei a sciare? Nessuno. Penso che non andrei in vacanza con nessuno di loro“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.