F1 | AlphaTauri: la presentazione della AT02 il 19 febbraio

Attraverso un breve video postato sui propri canali social, AlphaTauri ha reso nota la data di presentazione della AT02, monoposto che prenderà parte alla stagione 2021 di Formula 1.

presentazione AlphaTauri at02
video teaser di presentazione della AT02 – credits: Alpha Tauri Twitter

Dopo Alfa Romeo, McLaren e Mercedes, Alpha Tauri ha svelato la data di presentazione della monoposto che scenderà in pista nella prossima stagione. Il team di Faenza ha deciso di nominarla AT02: le lettere sono le iniziali del team, mentre 02 indica un numero cronologico. La monoposto della scorsa stagione si chiamava, infatti, AT01.

Alpha Tauri non ha voluto dare indicazioni di alcun tipo riguardo le modalità di presentazione o l’orario dello svolgimento: un semplice “The AT02 is coming…” (la AT02 sta arrivando) nella descrizione del video e niente più.


Certo è che le aspettative sono molto alte. L’AlphaTauri lo scorso anno ha dato prova della sua potenza e della capacità di essere sempre molto competitiva in quasi tutti i Gran Premi svolti.

Pierre Gasly, dopo la grande vittoria nel GP d’Italia e gli ottimi piazzamenti ottenuti, ha fatto sì che l’attenzione verso la scuderia di Faenza fosse sotto gli occhi di tutti. Inoltre, con l’arrivo del promettente pilota giapponese Yuki Tsunoda, classe 2000, l’asticella si alza ancora di più.

Franz Tost ha fatto sapere che, dopo l’ottimo piazzamento in classifica lo scorso anno, AlphaTauri questa stagione punta ad arrivare nella top 5 tra i team. Un obiettivo importante, ma che grazie alle ottime capacità dei piloti e ad una monoposto competitiva, potrebbe essere raggiunto. Inoltre, l’ex Toro Rosso avrà la possibilità di usare i componenti della Red Bull RB16 senza incorrere in penalità.

TEST PRIVATI A IMOLA PER YUKI TSUNODA

Nelle giornate del 27-28 gennaio è sceso in pista anche il nuovo arrivo di casa Alpha Tauri, Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese ha potuto fare alcune sessioni di prova sul magnifico circuito di Imola con la Toro Rosso STR 14 del 2019.

L’originale Toro Rosso STR 14 con la livrea dell’Alpha Tauri 2020 – credits: scuderiaalphatauri.com

Il team di Faenza tornerà in pista all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari anche dal 23 al 25 febbraio.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Rio de Janeiro alza bandiera bianca: il nuovo circuito non si farà

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.