Secondo alcune indiscrezioni Fernando Alonso sarebbe titubante circa le possibilità della Alpine di raggiungere obiettivi importanti nel 2021.
Alpine, emanazione di Renault, si appresta ad affrontare il nuovo mondiale dopo un 2020 positivo, concluso al quinto posto costruttori, condito da due podi ottenuti da Ricciardo al Nurburgring e ad Imola. L’australiano, approdato in McLaren, ha lasciato il posto al rientrante Fernando Alonso il quale, sentito dal giornalista Antonio Lobato, ha confidato alcune sensazioni sulla nuova Alpine 2021: “Ho avuto l’opportunità di sentire Fernando dopo i test”.
Secondo il giornalista spagnolo, il bicampione iridato non ha perso il proprio carattere leonino: “Nonostante l’incidente e gli anni che passano, Alonso è come un toro”.
Lobato continua raccontando il proprio confronto con l’ex Ferrari e McLaren, soffermandosi sulle prestazioni della nuova monoposto dell’asturiano. “Alpine ha un’ottima affidabilità”, afferma il giornalista, che continua: “Ho indagato un po’ con Fernando e mi ha detto che il lavoro è stato completato, ma che sono <<un poco lenti>>. Entrare in Q3 sarà costoso ed impegnativo per Alpine“, ha concluso Lobato.