F1 | Alpine: la nuova A521 di Alonso e Ocon sarà svelata il 2 marzo

Continua la girandola di rivelazioni delle vetture 2021: Alpine ha fissato la data di presentazione della nuova A521 per martedì 2 marzo.

Alpine F1
Foto: Alpine

Mancano sempre meno tasselli per completare il calendario degli eventi dei team. Al programma degli appuntamenti di presentazione delle monoposto si aggiunge ora Alpine, che toglierà i veli dalla nuova vettura in data 2 marzo 2021.

La nuova macchina della scuderia emanazione di Renault si chiamerà A521. I piloti del team transalpino, Fernando Alonso ed Esteban Ocon, proveranno a migliorare il quinto posto costruttori ottenuto nel 2020.

Nel mondiale alle porte, la lotta alle spalle di Mercedes si preannuncia serrata. La terza posizione costruttori si è decisa, nel 2020, solo ad Abu Dhabi e nel 2021 la bagarre sarà ancora più accesa.

McLaren ha già presentato la propria monoposto che tenterà di difendere il podio nella classifica dei team. La squadra britannica dovrà vedersela con scuderie come Aston Martin, McLaren e Ferrari, che certamente non staranno a guardare.

Il team di Cyril Abiteboul nel 2021 riaccoglie a braccia aperte Fernando Alonso che, dopo lo sfortunato incidente in bicicletta, scalpita per tornare al top in vista dell’avvio stagionale.

L’asturiano ex Ferrari e McLaren con il team di Enstone ha vinto i suoi due mondiali nel 2005 e 2006. Un ritorno romantico accanto al francese Esteban Ocon.

Il 2021 della Formula 1 entra sempre più nel vivo con la data di presentazione della nuova Alpine. La data, comunicata dalla squadra tramite i propri account social, è quella di martedì 2 marzo. Lo stesso giorno seguiremo la rivelazione della nuova Mercedes di Hamilton e Bottas.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | McLaren, fiducia nel 2021; Seidl, Brown e Key: “Vogliamo fare un passo avanti, motore Mercedes il migliore disponibile”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.