F1 | Anche Alpha Tauri accetta il vaccino Covid-19 offerto dal Bahrain

Anche Alpha Tauri accetta il vaccino anti Covid-19 offerto dal governo del Bahrain. Altri piloti si aggiungono alla lista dopo Perez e Sainz.

Alpha Tauri vaccino Bahrain
Credits: planetf1

Anche Alpha Tauri accetta il vaccino Covid-19 offerto dal Bahrain. Il team principal AlphaTauri Franz Tost ha confermato a tutti i membri della sua squadra la vaccinazione Covid-19 offerta dal Regno dei Bahrain. La squadra rimarrà nel paese dopo la gara di apertura della stagione per ricevere la seconda dose delle due previste.

Il governo del Bahrain ha offerto a tutto il personale della Formula 1 la possibilità di ricevere una vaccinazione contro il coronavirus. Tost ha confermato che ogni membro del team ha già ricevuto la prima dose martedì.

“La Scuderia AlphaTauri è stata vaccinata martedì e resteremo ancora uno o due giorni dopo la corsa per avere seconda vaccinazione”, ha detto Tost. “La salute, come sapete, è il fattore più importante“, ha spiegato. “Da team principal di una squadra, sono responsabile della salute delle persone. Pertanto abbiamo fatto questa vaccinazione.”

“Voglio ringraziare infinitamente il Bahrain per averci offerto questa possibilità perché, in Europa, non so quanto tempo dovremo aspettare per ottenere la vaccinazione, soprattutto in Austria, in Italia e così via. Quindi siamo più che felici”.

Leggi anche: Test F1 | Esplode in rettilineo il cofano della Red Bull di Perez [VIDEO]

Alla domanda riguardante le direttive interne nei riguardi del vaccino , il team principal Aston Martin Otmar Szafnauer e il direttore esecutivo Alpine Marcin Budkowski hanno entrambi confermato che a tutto il personale è stato offerto il vaccino su base individuale.

Sergio Perez e Carlos Sainz Jr hanno confermato ieri di aver approfittato dell’offerta del governo del Bahrain e hanno ricevuto entrambi le prime dosi del vaccino.

Il team principal Alfa Romeo, Frederic Vasseur, si sta invece autoisolando nel suo paese lontano dal circuito dopo essere risultato positivo al coronavirus prima di recarsi in Bahrain.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.