F1 | Anche l’Alpha Tauri svela la data di presentazione della monoposto 2020

Dopo la Ferrari anche il nuovo team Alpha Tauri (ex Toro Rosso) ha annunciato la data di presentazione della monoposto per la stagione 2020. Alpha Tauri presentazione Toro Rosso 2020

Alpha Tauri presentazione Toro Rosso
Rendering Alpha Tauri – Foto: Aitze (Race Department)

Secondo quanto appreso dalla testata americana Motorsport.com, il team di Faenza presenterà la sua monoposto venerdì 14 febbraio 2020 a Salisburgo. Il team italiano, che ha corso negli ultimi 14 anni di Formula 1 con il nome “Toro Rosso”, correrà la prossima stagione con una nuova denominazione con l’obiettivo di sponsorizzare il nuovo marchio Red Bull nel mondo della moda. Alpha Tauri presentazione Toro Rosso 2020

Il team, che continuerà ad avere sede a Faenza, ha scelto il giorno San Valentino come data di presentazione della loro 15ª auto, la prima che porterà il nome di Alpha Tauri. L’Alfa Tauri svelerà la monoposto 5 giorni prima dell’apertura dei test invernali a Barcellona che si svolgeranno dal 19 febbraio.

Il team di Faenza ha confermato la coppia di piloti 2019, Daniil Kvyat e Pierre Gasly, che nel 2020 cercheranno di emergere tra i piloti del middle field dopo aver concluso l’ultima stagione alle spalle di McLaren e Renault nel Campionato costruttori.

Attualmente l’Alpha Tauri è il secondo team, dopo la Ferrari, ad annunciare quando verranno tolti i veli sulla monoposto che affronterà la stagione 2020.

Calendario Presentazione F1 2020

  • 11 Febbraio 2020: Ferrari
  • 14 Febbraio 2020: Alpha Tauri

Seguici anche su Instagram

F1 | Analisi di fine stagione: Haas, la peggiore annata di sempre

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.