F1 | Anche Carlos Sainz al GP virtuale della Cina

Carlos Sainz parteciperà al GP virtuale della Cina di questa domenica. Il pilota della McLaren si aggiunge al compagno di squadra Lando Norris e ad altri cinque colleghi della griglia. Carlos Sainz McLaren GP virtuale Cina.

Carlos Sainz McLaren GP virtuale Cina
Carlos Sainz Jr. – Credit: motorsport.com

Ai vari Charles Leclerc, Alex Albon, Lando Norris, Antonio Giovinazzi, George Russell e Nicholas Latifi si aggiunge dunque anche il 25enne pilota di Madrid. Saranno dunque sette i piloti titolari di Formula 1 che prenderanno parte al GP virtuale della Cina. Carlos Sainz McLaren GP virtuale Cina.

Dopo le vittorie di Guanyu Zhou in Bahrain e di Charles Leclerc in Australia, il GP virtuale di Shanghai costituisce il terzo appuntamento della Virtual GP Series lanciata dalla Formula 1.

La McLaren e la Williams vedranno dunque impegnati entrambi i piloti titolari. In casa Ferrari sarà Callum Ilott, membro della FDA e pilota della UNI-Virtuosi in Formula 2, il compagno di squadra di Leclerc.

Per la Red Bull guiderà, oltre ad Alex Albon, il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois, ormai presenza fissa dei GP virtuali.

Nel terzo appuntamento della serie, anche un altro illustre calciatore ha deciso di sfidare i piloti professionisti: si tratta dal capocannoniere delle Serie A Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio farà coppia con Liam Lawson, pilota di Formula 3 e membro del Red Bull Junior Team, nella scuderia italiana AlphaTauri.

La line up dell’Alfa Romeo sarà invece formata da Antonio Giovinazzi e Juan Manuel Correa. Anche se solo virtualmente, fa un certo effetto il giovane pilota americano tornare a far compagnia ai suoi colleghi, dopo essere stato coinvolto nell’incidente che è costato la vita ad Anthoine Hubert.


A difendere i colori della Renault ci saranno il pilota di Formula 2 Guanyu Zhou, vincitore della prima tappa della serie in Bahrain, ed il golfista Ian Poulter. La Racing Point conferma la coppia che già partecipato al secondo appuntamento in Australia, quella formata dall’ex pilota di Formula 1 Anthony Davidson e della star di YouTube Jimmy Broadbent, esperto nel campo del sim racing. Restano da confermare le line up di Mercedes ed Haas.

 

F1 | Ricciardo stila una lista dei 5 piloti più sottovalutati

 

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari