F1 | Andrea Agnelli tra i candidati come nuovo AD Ferrari

Dopo le dimissioni di Louis Camilleri continua a non arrivare l’ufficialità riguardo il nome del nuovo AD di Ferrari. Tra i candidati spunta anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli.

AD Ferrari
Foto: calcioefinanza

Alla vigilia dell’ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1 il mondo Ferrari veniva scosso dalla notizia delle dimissioni di Louis Camilleri. Camilleri, divenuto AD Ferrari nel 2018 in seguito ala morte di Sergio Marchionne, pare abbia lasciato il suo ruolo per motivi di carattere personale. Ad oggi, quasi un mese dopo il Gran Premio di Abu Dhabi non sono arrivate ancora notizie ufficiali riguardanti il nome del suo successore a Maranello. Notizie delle ultime ore vedrebbero tra i candidati anche Andrea Agnelli.

Secondo quanto riportato dal giornalista Gigi Moncalvo Andrea Agnelli vorrebbe puntare all’ambitissimo ruolo di AD del gruppo Ferrari. Il cugino del presidente John Elkann non si accontenterebbe più di far parte del consiglio di amministrazione di Exor e FCA. Inoltre Andrea Agnelli farà parte della anche del marchio che nascerà dalla fusione PSA-FCA. Per poter diventare Amministratore Delegato e ricoprire il suo ruolo a Maranello pare che Agnelli sarebbe persino disposto a lasciare il suo incarica da presidente della Juventus.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Sainz difende la Ferrari: “Non è un team che divora i piloti, io voglio avere il mio ciclo Maranello”