F1 | Annunciata la data di presentazione della Red Bull RB16

La scuderia austriaca ha annunciato oggi la data della presentazione della monoposto che parteciperà alla stagione 2020. Red Bull presentazione 

Red Bull presentazione
Foto: Vladimir Rys – Red Bull Racing

La Red Bull toglierà i veli alla nuova monoposto il 12 febbraio 2020.
La scuderia ha annunciato oggi tramite social la data di presentazione della propria vettura. Red Bull presentazione 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The RB16, ready to #ChargeOn 🤘

Un post condiviso da Aston Martin Red Bull Racing (@redbullracing) in data:

La scuderia di Milton Keynes è l’ultima a svelare la data, e va a completare la lista di tutte le presentazioni delle monoposto per la stagione 2020.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

La stagione 2019 è stata buona per la Red Bull, capace di raccogliere vittorie, pole position e numerosi podi.
Il passaggio della power unit da Renault a Honda non ha creato problemi, con i giapponesi in grado di portare in pista un motore competitivo per tutto l’anno.

La line-up piloti della Red Bull per la stagione 2020 è tra le più giovani della griglia.
Troviamo Verstappen che, nonostante la giovane età, ha ormai accumulato parecchia esperienza nella classe regina del motorsport, grazie a una militanza di 5 stagioni. La scuderia punta molto sul pilota olandese e ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2023.
Albon è stato promosso dalla Toro Rosso dopo soli sei mesi di presenza in Formula 1, a causa dello scarso rendimento di Gasly. Il pilota tailandese si è distinto nella parte finale della scorsa stagione con numerose prestazioni di rilievo. Ci si aspetta dunque molto dalla sua prossima stagione.

La Red Bull è fiduciosa di poter essere una contendente al mondiale nella prossima stagione, e le dichiarazioni di Helmut Marko non danno spazio a dubbi in questo senso. Non ci resta che attendere la presentazione della monoposto e il successivo debutto nei test pre-stagionali per capire se la Red Bull potrà puntare al titolo nella prossima stagione.

Seguici anche su Telegram!

F1 | Sky trasmetterà tutte le sessioni dei test prestagionali!