F1 | Anteprima Alfa Romeo – Kimi Raikkonen: “La prossima gara sarà speciale”

Il prossimo Gran Premio della Cina rappresenterà un traguardo importante per il Circus della Formula 1: si raggiungeranno infatti i 1000 Gran Premi validi per il Campionato Mondiale. Tutte le squadre e i piloti sperano di poter regalare agli appassionati una gara entusiasmante; allo stesso tempo, aleggia tra i protagonisti la sensazione di vivere qualcosa di singolare. Kimi Raikkonen non è da meno: “La prossima gara sarà speciale”. anteprima alfa romeo gp cina

Kimi Raikkonen, foto: facebook Alfa Romeo Racing

Per il Campionato Mondiale 2019, Kimi Raikkonen è tornato nel team dove tutto ebbe inizio: l’Alfa Romeo Racing nata dalle ceneri della storica Sauber. Il pilota finlandese ha avuto un inizio positivo della stagione andando a punti sia in Australia sia in Bahrain, rispettivamente con l’ottavo ed il settimo posto al traguardo.

In Cina, il team del Biscione porterà un primo aggiornamento aerodinamico per cercare un po’ di performance persa tra la sabbia del deserto di Manama; l’obiettivo è la crescita costante della monoposto per essere sempre in lizza nel gruppo di metà classifica.

Sul circuito di Shanghai, la Formula 1 raggiungerà i 1000 Gran Premi validi per il Campionato Mondiale e l’atmosfera è alquanto elettrizzante. Team e piloti vorranno offrire il miglior spettacolo possibile agli appassionati così come vivere in prima persona una gara entusiasmante.

Kimi Raikkonen è il primo pilota nella Storia della Formula 1 a gareggiare in occasione dei 700 (Brasile 2003), degli 800 (Singapore 2008), dei 900 (Bahrain 2014) e dei 1000 Gran Premi: un’istituzione!

Seppur di poche parole, anche il finlandese ha espresso la sua emozione nel presenziare a questo evento così importante: “La prossima gara sarà speciale. Ho avuto la possibilità di vivere alcuni dei grandi momenti della storia della Formula Uno e sono felice di continuare a fare storia con Alfa Romeo Racing.

Non vedo l’ora di vedere cosa otterremo in questo prossimo a Shanghai.anteprima alfa romeo gp cina anteprima alfa romeo gp cina

 

F1 | Anteprima Mercedes GP Cina, Wolff: “La sfida con Ferrari non ci scoraggia, è un incentivo”

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.