F1 | Anteprima GP Germania – Mercedes: “Come in Austria, dobbiamo stare attenti alle temperature”

Dopo l’ennesimo successo a Silverstone, la cavalcata trionfante della Casa dalla Stella a tre punte – la quale sta caratterizzando il campionato attuale – fa tappa ad Hockenheim. Per il team Mercedes sarà una gara di casa ancor più speciale per via dei festeggiamenti dei suoi 125 nel motorsport ma la serierà e l’impegno saranno i medesimi, soprattutto per affrontare i problemi che potrebbero presentarsi con le alte temperature previste. anteprima mercedes gp germania

anteprima mercedes gp germania
Foto: Mercedes AMG

Dopo l’ennesimo successo della stagione siglato con una doppietta a Silverstone, la cavalcata trionfante su questo campionato 2019 della Mercedes fa tappa ad Hockenheim. anteprima mercedes gp germania

Il Team Principal Toto Wolff è tornato con i suoi pensieri su quella che è stata una delle gare più spettacolari degli ultimi tempi, con una vittoria ottenuta con forza e convinzione. Una vittoria arrivata nel momento giusto dopo il weekend sofferto in Austria al quale tutto il team ha saputo reagire alla grande.

Il Gran Premio di Gran Bretagna è stata una gara spettacolare e una grande vetrina per il nostro sport. È stato bello vedere i nostri piloti combattere in pista nella fase iniziale; hanno combattuto duramente ma sempre equamente. Ed è stato bello riprendersi dalle scarse prestazioni in Austria con una forte doppietta.

“Dopo aver corso in fondo alla strada da Brackley e Brixworth, la nostra prossima tappa è l’ennesima gara di casa per il team. Hockenheim è vicino alla nostra sede globale a Stoccarda, quindi non vediamo l’ora di vedere molti membri della famiglia Mercedes nel paddock e nelle tribune.”

Per la Casa dalla Stella a tre punte sarà una gara di casa dal sapore ancora più speciale: ad Hockenheim infatti il team festeggerà i suoi 125 anni nel mondo del motorsport: “La gara di quest’anno è un evento molto speciale: siamo lo sponsor principale del Mercedes-Benz Großer Preis von Deutschland e la gara segnerà la 200esima partenza per la Mercedes in Formula Uno. Celebreremo anche un notevole anniversario a Hockenheim: 125 anni di motorsport.”

“Nel 1894, la prima gara automobilistica al mondo si tenne da Parigi a Rouen e la macchina vincitrice aveva al cuore un motore prodotto su progetto di Gottlieb Daimler. È stato l’inizio di una grande tradizione motoristica che continua ancora oggi e siamo incredibilmente orgogliosi di scrivere il prossimo capitolo di questa eredità.

“Faremo una livrea commemorativa per rendere omaggio alla nostra eredità.”

Nonostante le distrazioni possano essere molteplici in questo clima di festa, Toto Wolff assicura che il team manterrà la stessa serietà, la stessa concentrazione e lo stesso impegno degli appuntamenti precedenti, soprattutto per controbattere i problemi che potrebbero presentarsi a causa delle alte temperature previste: “Mentre ci sono molti eventi fuori pista, il nostro obiettivo principale rimane la nostra performance in pista.”

Le previsioni meteorologiche prevedono alte temperature, che sono state estremamente difficili per noi in Austria, quindi dobbiamo stare attenti. Come Spielberg, anche Hockenheim è un circuito relativamente corto, che colmerà le lacune tra le diverse squadre. Rimarremo umili e lavoreremo sodo per ottenere il miglior risultato possibile.

F1 | GP Germania – Anteprima Toro Rosso: “Ogni gara sembra fare storia a sè”

 

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.