F1 | Anteprima GP Germania – Racing Point: “Nuovi aggiornamenti in arrivo, speriamo nei punti”

Racing Point si prepara al GP di Germania, sperando di riuscire a tornare nella zona punti dopo tre gare di totale digiuno. GP Germania Racing Point 

GP Germania Racing Point
Fonte: Craig Evans per F1InGenerale

Dopo una settimana di stacco torna la Formula Uno. Questo weekend la gara si svolgerà sul tracciato di Hockenheim, in Germania. GP Germania Racing Point 
La Racing Point è a digiuno da punti da ben tre gara Gli aggiornamenti portati a Silverstone hanno migliorato la vettura, ma non abbastanza: la scuderia è stata infatti recuperata dalla Toro Rosso nel Campionato Costruttori, ad ora entrambe le scuderie hanno 19 punti.

 

Lance Stroll

“Hockenheim è un posto divertente dove andare a correre. Ci sono stato molte volte nella mia carriera junior, specialmente quando correvo in Formula 3, quindi conosco davvero bene la pista. Mi piace il giro ed è un layout che crea corse ravvicinate ed affiancate”. 

“Questi circuiti europei tradizionali sono alcuni dei miei preferiti. E’ un po’ come Silverstone con grandi tribune piene di fan – a volte sembra uno stadio di calcio quando sei nelle ultime curve del giro. E ‘molto bella l’atmosfera che si crea”. 

“Abbiamo avuto alcune gare difficili di recente e la nostra parte di sfortuna, ma l’umore della squadra è ancora ottimista. Ci sono nuovi aggiornamenti in arrivo questo fine settimana, quindi ci sarà molto da valutare e capire durante le sessioni di prove libere. Questa squadra è molto brava a sviluppare un’auto nel corsa di una stagione e sono molto ottimista nel poter fare qualche progresso questo fine settimana”. 

 

Sergio Perez

“Di solito vediamo buone corse ad Hockenheim. Ci sono alcuni posti dove si può sorpassare, come la Hairpin, ed è bello guidare qua. E’ probabilmente uno dei migliori circuiti per il sorpasso e le parti più nuove del giro sono davvero ampie”. 

“Correre in Germania mi riporta ai ricordi di quando vivevo lì. Ero molto piccolo, mi ero appena trasferito dal Messico, ed è stata la mia prima esperienza all’estero e di gare su delle monoposto. Quei giorni sono stati davvero divertenti e non vivevo troppo lontano da Hockenheim. Ho ancora amici nella zona e ricordo quanto mi è piaciuto il cibo tedesco”. 

“Spero che la Germania sia una svolta nella nostra stagione. Ultimamente sono stato sfortunato, sopratutto a Silverstone la scorsa settimana, dove meritavamo di ottenere un risultato decente. Credo che possiamo fare dei buoni passi con la vettura prima dell’inizio della pausa estiva e spero che anche la nostra fortuna cambi. Credo nel lavoro che stiamo facendo e so che è solo questione di tempo e torneremo a segnare punti”. 

 

Seguici anche su Instagram!

F1 | GP Germania – Anteprima Toro Rosso: “Ogni gara sembra fare storia a sè”

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.