F1 | Anteprima GP Singapore – Red Bull, Verstappen: “Puntiamo al massimo dei punti”

Max Verstappen ed Alex Albon sono pronti ad accogliere la sfida che gli si presenterà sul circuito di Marina Bay nella città-stato di Singapore. E’ una delle gare più difficili – fisicamente parlando – per i piloti e anche le monoposto saranno messe a dura prova. L’olandese è consapevole che il tracciato può adattarsi alla sua vettura per cui l’asticella delle ambizioni è puntata sul massimo; invece, gara quasi di casa per il pilota thailandese che sarà avvolto dall’affetto e dal sostegno della famiglia. anteprima gp singapore red bull

anteprima gp singapore red bull
Foto: Red Bull Racing

I piloti della Red Bull, Max Verstappen ed Alex Albon, sono pronti a sfidare le numerose curve del circuito cittadino di Marina Bay nella città-stato di Singapore. E’ una delle gare più difficili – fisicamente parlando – sul calendario per i piloti, a causa dell’elevato tasso di umidità. Ugualmente, le monoposto saranno messe a dura prova. anteprima gp singapore red bull

Max Verstappen, consapevole che il tipo di tracciato è in grado di adattarsi perfettamente alla filosofia della sua monoposto, ha l’obiettivo di raccogliere il massimo dei punti e salire sul gradino più alto del podio. Per Alex Albon, invece, sarà quasi una gara di casa dove potrà godere di tutto l’affetto e il sostegno della famiglia e degli sponsor presenti in pista.

Max Verstappen anteprima gp singapore red bull

È una pista fantastica e la città sembra incredibile di notte. Mi piace guidare sotto i riflettori in quanto dà più carattere alla pista e mi piace molto questo tipo di fine settimana in quanto è così diverso da una gara normale.”

La pista è molto impegnativa: fa caldo, è fisica e si suda molto, ma sì, è una delle mie preferite. Hai un sacco di curve che sono un mix di alta e bassa velocità, oltre ad alcune curve a media velocità che hanno una piccola via di fuga, quindi è un circuito molto diverso e non vedo l’ora di tornarci.”

“È una gara in cui tendiamo a fare meglio di quanto detto a Monza e a Spa e speriamo di poter fare un altro buon fine settimana. Il sorpasso è molto complicato, quindi qualificarsi è la chiave: devi farlo alla perfezione!

“Non vedo l’ora di trascorrere un weekend di gara più normale e speriamo di non cominciare fuori dalle posizioni importanti, il che rende sempre le cose più difficili. Puntiamo al massimo dei punti e non vedo davvero l’ora.

Alex Albon

“Non vedo l’ora. Il circuito di Marina Bay Street è una nuova pista per me e sarà la mia prima volta a Singapore, quindi sono interessato a vedere di cosa si tratta.”

“Ho sentito che è una delle gare più fisiche che facciamo perché è così umida e la gara è così lunga, inoltre è una gara cittadina in cui c’è molto meno margine di errore. Sarà divertente, soprattutto perché non ho mai corso da nessuna parte come questa prima.”

È il Gran Premio più vicino alla Thailandia, quindi avrò una famiglia in più e sponsor che verranno a supportarmi, il che lo rende ancora più eccitante e sì, immagino che sia come una gara di casa in qualche modo. Dopo la mia sessione al simulatore e la preparazione con il team, non vedo l’ora di tornare nella RB15 e uscire sotto i riflettori!”

F1 | Anteprima GP Singapore – Toto Wolff: “Circuito impegnativo per piloti e vetture”

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.