F1 | Anteprima Mercedes GP Cina, Wolff: “La sfida con Ferrari non ci scoraggia, è un incentivo”

Mercedes si prepara per il GP di Cina, ma Toto Wolff è convinto che a Shanghai la Ferrari sarà la favorita. toto wolff gp cina mercedes

Foto: formula1.com (L.Hamilton n.44)

Mercedes ha iniziato alla grande la stagione 2019, sorprendendo tutti gli addetti ai lavori, che davano per favorita la Ferrari dopo gli ottimi test pre-stagionali. La Ferrari ha un po’ deluso le attese nelle prime due gare della stagione lasciando alla Mercedes la possibilità di portare a casa due doppiette. Nonostante il risultato finale, però, le due Ferrari, in Bahrain, hanno dimostrato un potenziale incredibile.

Ed è proprio qui che si è voluto soffermare Toto Wolff, Direttore esecutivo di Mercedes. La potenza in rettilineo espressa dalla Ferrari ha lasciato un enorme stupore all’interno del team tedesco.

 

toto wolff gp cina mercedes
Foto: mercedesamgf1.com (V.Bottas n.77)

Toto Wolff

Dopo due gare in questa stagione 2019 sembrerebbe che siamo in un’ottima posizione, abbiamo 87 punti, uno in meno di quello che sarebbe il punteggio pieno per queste due gare. Ma questa classifica non è del tutto rappresentativa. La verità è che non siamo stati veloci come i nostri diretti rivali sia in qualifiche che in gara in Bahrain. La Ferrari è stata nettamente più veloce nei rettilinei, il che gli permette di guadagnare diversi decimi nel corso di un giro. “

“Nonostante questo, il detto “per arrivare primi, prima bisogna arrivare” e la combinazione di una solida performance della nostra squadra, dell’affidabilità della nostra Power Unit e la solida guida nei nostri piloti ci ha assicurato una doppietta.”

“In ogni caso, siamo pronti a lottare questo weekend in Cina, in un weekend davvero molto speciale per la F1. Questa sfida che stiamo affrontando non ci scoraggia, è un incentivo. Continueremo a spingere per estrarre il massimo dal nostro pacchetto per condurre la miglior corsa possibile. Proveremo ad esercitare pressione, sfruttare le nostre occasioni e continueremo a lavorare duramente sullo sviluppo dell’intero pacchetto. Abbiamo assistito a corse eccitanti finora in questa stagione e non vediamo l’ora della prossima battaglia a Shanghai. 

“Il Gran Premio della Cina rappresenta anche la 1000° corsa del Campionato Mondiale di Formula 1. Mille gare in circa 70 anni rappresentanti la fantastica tradizione di questo sport. “.

“Siamo fieri di rappresentate uno dei più grandi brand del campionato e faremo il massimo per dare show in un’occasione storica come questa”.

 

Arthur Leclerc diventa membro del Sauber Junior Team e correrà in Formula 4

 

toto wolff gp cina mercedes toto wolff gp cina mercedes