F1 – Anteprima Pirelli GP Messico: Le HyperSoft pronte a nuovi record

Città del Messico: Le HyperSoft pronte a nuovi record. Pirelli GP Messico 2018

HyperSoft, UltraSoft e SuperSoft sono le tre mescole nominate per il Gran Premio del Messico. Le HyperSoft saranno usate per la quinta volta in questa stagione: una novità sul popolare tracciato messicano. L’Autodromo Hermanos Rodriguez è uno dei circuiti più veloci dell’anno sul quale i piloti potranno sfruttare fino in fondo proprio il potenziale da record della mescola hypersoft. La configurazione attuale del tracciato si basa su quella originaria risalente al 1962 e ne conserva alcuni tratti ‘old school’.

Novità del GP del Messico 2018:
  • L’ultimo test di sviluppo slick in ottica 2019 si terrà martedì dopo la gara, con Sauber in pista a Città del Messico.
  • L’asfalto è abbastanza liscio e scivoloso: ciò riduce i livelli di usura e degrado dei pneumatici.
  • La pit lane è una delle più lunghe di tutta la stagione. Tale fattore aumenta il tempo necessario per la sosta e probabilmente spingerà i Team a scegliere strategie su un solo pit stop.

Pirelli GP Mesico 2018

Ecco le parole di Mario Isola, responsabile Pirelli Motorsport, alla vigilia del diciannovesimo appuntamento stagionale:;“La nomination per la gara in Messico è effettivamente la stessa che porteremmo su un circuito cittadino. Ci aspettiamo che su questa pista i Team gestiscano i livelli di usura e degrado dei pneumatici al fine di impostare una strategia su una sosta, considerato anche il tempo per percorrere la pit lane.

Un altro fattore importante è quello del meteo: in passato si sono viste condizioni molto varie in questo periodo dell’anno. Su questo tracciato negli ultimi anni ci sono stati alcuni incidenti, e le probabilità che entri la safety car superano il 60%. Di conseguenza, è fondamentale per i Team mantenere una certa flessibilità nella strategia di gara”.

Pressioni minime

  • Anteriore: 20,5 PSI
  • Posteriori: 20,0 PSI

Camber Massimo

  • Anteriore: -3,50°
  • Posteriore: -2,00°

 

Foto e interviste Pirelli

Orari del Week End: GP Messico – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Anteprima Pirelli GP USA 2018 AUstin . Poi. Dopo.

F1 – Anteprima Pirelli GP Messico: Le HyperSoft pronte a nuovi record
Lascia un voto