F1 | Anteprima Red Bull: “Sempre competitivi a Barcellona”

Reduce da un quarto posto e un ritiro a Baku, la Red Bull approda in Spagna: il tracciato di Barcellona fungerà da banco di prova definitivo per comprendere le prestazioni della Red Bull. gp spagna redbull

gp spagna redbull
Credits: Red Bull

Tutti i team conoscono nei minimi dettagli la pista di Barcellona e possiedono numerosi dati: questo porterà sicuramente ad un vantaggio per preparare il setup delle monoposto. gp spagna redbull
In particolare la Red Bull, proprio come la Ferrari, deve riuscire a dimostrare il vero potenziale della macchina per poter impensierire i rivali in Mercedes, reduci da 4 doppiette consecutive.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Max Verstappen

Siamo tornati in Europa, a Barcellona, una pista che dopo la vittoria del 2016 è diventata la tua preferita?

Quella di Barcellona è la pista dove ho vinto la mia prima gara in F1, quindi è speciale per me. E’ una bella pista e tutti noi abbiamo fatto i test qui durante la pre-stagione, quindi speriamo che questo ci aiuti a preparare un buon setup. Sicuramente le temperature saranno un po’ diverse e tutti stanno portando delle novità, quindi sarà interessante vedere quanto possiamo essere competitivi.

Tralasciando le emozioni per la tua prima vittoria, ti piace la pista?

Ci sono un po’ di curve veloci ed è sempre un circuito stimolante. Inoltre siamo più vicini a casa, sarà bello vedere molti fans sulle tribune. Per noi, la cosa più importante è massimizzare i risultati mentre, si spera, ridimensioniamo il gap dai leader del campionato. 




Pierre Gasly

Hai effettuato dozzine di test a Barcellona ma solo una gara di Formula 1 qua. Quanta confidenza hai con questo tracciato?

“Barcellona è una bella gara, si torna in Europa e segna l’inizio della parte centrale della stagione. E’ anche una pista dove ho effettuato il maggior numero di giri, sia nelle categorie minori che nei test, è una pista che tutti conoscono bene”.

I test invernali sembrano giorni lontani, cosa ti aspetti da questo weekend in Spagna, con temperature più alte e quattro gare concluse?

E’ sempre molto emozionante in Spagna perchè ci sono nuovi aggiornamenti ed è davvero dove puoi vedere lo step che ognuno ha compiuto. Penso che il team è sempre stato competitivo qui quindi non vedo l’ora di vedere che performance possiamo estrarre qua. Si trovano poi fans piuttosto appassionati, mi aspetto molte persone, sarà una gara con una gran folla. Di sicuro ci saranno molti più francesi qui essendo più vicini alla Francia, avrò un po’ più di supporto vedendo le bandiere sugli spalti, è una bella emozione che ti dà una marcia in più! 

F1 | Conferenza Stampa GP Spagna – Bottas: “Sono migliorato molto grazie al team e al mio lavoro”

gp spagna redbull gp spagna redbull

 

Elena G.

Ragazza di 18 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.