F1 | Anthony Hamilton allontana l’ipotesi ritiro: “Lewis continuerà a correre”

“Per quel che so Lewis continuerà a correre, ama troppo quello che fa” così Anthony Hamilton, padre del sette volte campione del mondo, allontana i dubbi su un possibile ritiro del figlio. Il pilota britannico è, infatti, dal 1° gennaio senza contratto nonostante appaia nella line-up Mercedes del 2021

Anthony HamiltonFonte: Unknown

“Da come so Lewis continuerà a correre” così Anthony Hamilton, padre del campione in carica Lewis, allontana i dubbi su un possibile ritiro del figlio. Il pilota britannico, che proprio quest’anno ha vinto il settimo titolo mondiale, non ha infatti ancora rinnovato con Mercedes.

Una situazione anomala, dunque, che ha detestato, in diverse persone, dubbi sul futuro del campione inglese, senza un contratto dal 1° gennaio. Perplessità che sono aumentate quando la Mercedes ha inserito proprio Hamilton nella line-up delle “Frecce d’argento” del 2021, insieme a Valtteri Bottas.

“Per quanto ne so Lewis non smetterà di correre adesso. Ama il suo lavoro e si trova in una posizione abbastanza importante all’interno del suo sport. Ci ho parlato ieri e sono sicuro che continuerà” ha rivelato il padre del pilota inglese intervistato dal Daily Express.


Da sempre figura di riferimento per Lewis, fu proprio Anthony Hamilton a permettere al figlio di correre, arrivando anche a fare quattro lavori pur di farlo scendere in pista. Sacrifici ben ripagati, visti i risultati in pista del britannico che quest’anno, per l’ennesima volta, ha dominato lasciando a bocca asciutta i rivali.

Mio figlio non corre per i trofei, lo fa per passione. Ama il suo mestiere e vorrebbe essere d’ispirazione per qualcuno. Vederlo vincere ha già in passato, come oggi, ispirato diversi ragazzi che hanno un sogno nel cassetto. Li spinge a realizzarlo” ha spiegato l’inglese spazzando via ogni possibilità di ritiro. A questo punto non ci resta che attendere per capire se, anche nel 2021, il campione britannico darà filo da torcere, ai ben più giovani rivali, in pista.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Sainz suona la carica a Maranello “Andiamo Ferrari!”