Formula 1Formula 2

F1 | Antonelli come Bearman, ieri in pista in Arabia, oggi a scuola

Piloti ancora ragazzi: Antonelli e Bearman dopo essere scesi in pista in Arabia devono ritornare a scuola e alle loro…verifiche

Dopo aver calcato la pista dell’Arabia è tempo di tornare a scuola: ne sanno qualcosa Andrea Kimi Antonelli e Oliver Bearman. I due talenti di Prema, infatti, frequentano ancora la scuola e, dopo essersi dedicati al sogno della loro vita, tornano a rivestire i panni di studenti trai i banchi di scuola.

Sarà stato strano per Bearman passare dal sedile inaspettato della Ferrari al banco di scuola. Per il pilota inglese, infatti, è arrivata la chiamata di Ferrari per sostituire Carlos Sainz a Jeddah. Dopo aver ottenuto i suoi primi punti in F1 ed essersi preso lo scettro di pilota del giorno, per il talentino è tempo di tornare alla sua istruzione.

antonelli bearman arabia
@ Carlo Vanzini on Instagram

Stesso discorso vale anche per il talento italiano, membro di Mercedes Academy. Antonelli ha da poco esordito in F2 dopo aver saltato la F3 e si parla già di un futuro nella massima serie già scritto nel destino. Tuttavia, dopo la gara sul circuito di Jeddah, per il bolognese è tempo di pensare alla scuola.


Leggi anche: F1 | Una canzone degli U2 per l’addio di Horner alla Red Bull? Il pazzo retroscena


Antonelli è stato immortalato da Carlo Vanzini in aeroporto con dei libri per prepararsi ad una verifica scolastica. “Bravo Kimi, hai fatto grandi passi in avanti in pista ma ora sotto con i libri perché la scuola ti aspetta con una verifica“. Questa la descrizione della foto di Antonelli postata da Vanzini con un simpatico post scriptum: “Prof, posso confermare che stava studiando”.

Questo per ricordare che i sogni vanno inseguiti, ma non va dimenticata la cultura e la formazione personale. Così, dall’alta velocità di un grande sogno si ritorna alla vita di tutti i giorni, tra i banchi di scuola, come è giusto che sia per ragazzi talentuosi, ma pur sempre giovanissimi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter