Formula 1Uncategorized

F1 | Apple pronta ad acquistare i diritti televisivi della Formula 1

Apple vorrebbe investire maggiormente nello sport, concentrandosi sulla Formula 1.

Secondo un rapporto dell’ultimo numero di Business F1 Magazine, Apple vorrebbe investire maggiormente nello sport, concentrandosi sulla Formula 1. La società americana vorrebbe offrire circa 2 miliardi di dollari all’anno, che alla fine renderebbe Apple l’esclusivo detentore dei diritti di streaming delle corse di Formula 1.

La rivista spiega che l’interesse di Apple nei confronti del big Circus è aumentato in seguito al successo del Season Pass MLS sempre offerto dal colosso americano per i match di calcio. Un pass F1 probabilmente verrebbe aggiunto in un pack insieme a MLS per la visione su Apple TV.

In ogni caso, almeno all’inizio per Apple non sarebbe possibile garantire i diritti globali per un po’. Questo per i contratti già presenti nel resto del mondo (ad esempio, in Italia è Sky ad avere i diritti TV della F1).

Formula 1 apple
Foto ProjLink.com

Attualmente, i diritti statunitensi della F1 sono  legati a ESPN fino al 2025, quando probabilmente inizierebbe l’accordo Apple-F1. Secondo quanto riferito, Apple vorrebbe cercare di firmare un accordo di 7 anni. L’arrivo degli altri Paesi come Italia ecc. sarebbe a cinque anni dall’accordo, quindi a partire dal 2029.

L’interesse di Apple per il motorsport non è novità. Attualmente vi è in atto la produzione del film con Brad Pitt e un documentario sulla leggenda delle corse Lewis Hamilton.


Leggi anche Perchè la F1 è noiosa? La Formula 1 rischia di essere vittima di se stessa

Se un accordo di streaming di F1 avverrà è tutta un’altra storia. In realtà la società starebbe analizzando vari campionati sportivi, tra cui NBA, English Premier League, NFL Sunday Ticket e altro ancora. Ad oggi, ha ottenuto MLS Season Pass e MLB Friday Night Baseball.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter