F1 | Arriva il primo album di figurine della Formula 1

In collaborazione con l’azienda statunitense Topps, anche la categoria regina del motorsport avrà la sua collezione personale.

Formula 1 album

Ormai, nel mondo dello sport, ognuno di essi ha la propria raccolta di figurine, più o meno famosa. Da quest’anno, anche la Formula 1 ha deciso di tuffarsi in questa nuova avventura, con un suo album personale, realizzato insieme all’azienda Topps.

Come dichiarato nel comunicato ufficiale: “La partnership vedrà una serie di collezioni fisiche e digitali, che includeranno tutti e 20 i piloti e i dieci team della stagione 2020. Saranno presenti anche i piloti più celebri del passato, insieme a scuderie e momenti storici per lo sport. Alcune di queste collezioni includeranno anche le squadre e i piloti del Campionato del Mondo di Formula 2, per far conoscere a tutti le star del futuro“.

E non solo carte collezionabili, ma anche un vero e proprio gioco, realizzato con l’azienda Attax.

Topps ha anche progettato il nuovo gioco di carte collezionabili “Turbo Attax”. Tra i set premium, sarà presente Dynasty F1, che conterrà autografi autentici di piloti e pezzi di tute da gara da loro indossate. Saranno presenti anche le figurine “F1 Topps NOW”, disponibili regolarmente su topps.com. Queste saranno prodotte in quantità limitata, in base alle richieste degli utenti. La prima di queste è dedicata alla vittoria di Pierre Gasly nel Gran Premio d’Italia“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra non molto quindi, sarà disponibile l’album con le prime bustine. Ci saranno tra le pagine anche statistiche e dati del mondo delle gare automobilistiche, per far conoscere ancora meglio ai fan i loro piloti preferiti.

Frank Arthofer, direttore digitale e delle licenze della Formula 1, ha così dichiarato: “Formula 1 è eccitata all’idea di collaborare con Topps per creare la sua prima serie di carte collezionabili con licenza e figurine. Condividiamo una visione comune sul come Formula 1 dovrebbe rinnovare lo spazio degli oggetti da collezione, e il lancio di questo album e delle figurine ufficiali Topps sarà una chiave in questa strategia“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | UFFICIALE – Vettel resta in Formula 1, correrà in Aston Martin

 

 

 

 

 

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.