E’ in arrivo un nuovo documentario su Michael Schumacher, come annunciato da una tv tedesca.
La vita e la straordinaria carriera di Michael Schumacher saranno al centro di un nuovo documentario. Ad annunciarlo è l’emittente tedesca ARD.
Lo speciale sarà pubblicato in cinque episodi a partire dal 14 dicembre, a quasi dieci anni dal tragico incidente del pluricampione di Formula 1.
I dettagli sulla salute di Michael Schumacher sono stati tenuti strettamente privati da quando ha riportato devastanti ferite alla testa mentre sciava sulle Alpi francesi nel 2013. L’avvocato della famiglia dell’ex pilota Ferrari, Felix Damm, ha parlato dello sciacallaggio da parte dei media, che non perdono occasione di lanciare fake news sulle condizioni di Schumi.
Il legale ha affermato che la famiglia ha anche preso in considerazione l’ipotesi di pubblicare un report “finale”. Ipotesi poi scartata, poiché hanno ritenuto che ciò non avrebbe comunque messo fine all’attenzione dei giornalisti nei confronti della salute dell’ex pilota tedesco.
“Si è sempre trattato di proteggere delle informazioni private”, ha detto Damm ala magazine LTO. “Naturalmente abbiamo discusso molto su come farlo. Abbiamo anche valutato se un annuncio definitivo sullo stato di salute di Michael potesse essere la strada giusta da percorrere. Ma quella non sarebbe stata la fine e ci sarebbero dovuti essere dei continui e costanti aggiornamenti”.
Damn ha affermato che tale condotta non è mai stata intrapresa dalla famiglia di Schumacher per evitare conseguenze e ulteriori pressioni.
“I media potrebbero riprendere questo rapporto tutte le volte e chiedere delle sue condizioni tra uno, due, tre mesi o anni dopo la sua pubblicazione”, ha proseguito. “E se poi volessimo agire contro queste segnalazioni, dovremmo affrontare le conseguenze per esserci esposti in maniera volontaria”.
Sul catalogo di Netflix è già presente un documentario su Michael Schumacher, uscito nel 2021.
Crediti immagine di copertina: JOSE LUIS ROCA / AFP
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter