F1 | Arrivabene è furioso: “Inaccettabile fare errori del genere”

Arrivabene: “È inaccettabile compiere scelte del genere. Basterebbe un po’ di buon senso.”

Arrivabene
31.08.2018 – Free Practice 2, Maurizio Arrivabene (ITA) Ferrari Team Principal

Se le possibilità per Vettel di rimontare su Lewis Hamilton erano basse, adesso sono bassissime. Arrivabene

Maurizio Arrivabene è furioso “È inaccettabile fare degli errori del genere. Ci manca uno stratega come nella America Cup. Qualcuno che fiuti l’aria e ci sappia indirizzare, compiendo scelte tattiche giuste” ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

“Sapete che ci ho messo sempre la faccia e premetto che anche se la vettura oggi è cresciuta rispetto a ieri, non avremmo fatto la pole ma quello che è capitato è inaccettabile. È un peccato: il gap non era così grande e avremmo potuto sicuramente qualificarci in posizioni più alte. A volte basterebbe davvero mettere il naso fuori dal muretto e verificare noi stessi le condizioni, piuttosto che affidarci ai computer.” Si eviterebbe di fare scelte affrettate e di poco senso come mettere le intermedie per la pioggia quandola pista è ancora asciutta e non sta piovendo.

Per quanto riguarda problemi di gestione e cambio di uomini all’interno della squadra ha risposto diplomaticamente: “A caldo non si prendono decisioni, se e sottolineo se, i conti li faremo, saranno fatti a fine stagione.”

Il team principal della Ferrari conclude parlando di Vettel: “Non dite che non è tranquillo, ci ho parlato ed è sereno. Lui alla Red Bull era stato in grado di recuperare 31 punti.”


F1 | GP Giappone, Toro Rosso: “Una performance fantastica”

Arrivabene Arrivabene Arrivabene

F1 | Arrivabene è furioso: “Inaccettabile fare errori del genere”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.