F1 | Arrivabene è furioso: “Inaccettabile fare errori del genere”

31.08.2018 - Free Practice 2, Maurizio Arrivabene (ITA) Ferrari Team Principal

31.08.2018 - Free Practice 2, Maurizio Arrivabene (ITA) Ferrari Team Principal

Arrivabene: “È inaccettabile compiere scelte del genere. Basterebbe un po’ di buon senso.”

31.08.2018 – Free Practice 2, Maurizio Arrivabene (ITA) Ferrari Team Principal

Se le possibilità per Vettel di rimontare su Lewis Hamilton erano basse, adesso sono bassissime. Arrivabene

Maurizio Arrivabene è furioso “È inaccettabile fare degli errori del genere. Ci manca uno stratega come nella America Cup. Qualcuno che fiuti l’aria e ci sappia indirizzare, compiendo scelte tattiche giuste” ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

“Sapete che ci ho messo sempre la faccia e premetto che anche se la vettura oggi è cresciuta rispetto a ieri, non avremmo fatto la pole ma quello che è capitato è inaccettabile. È un peccato: il gap non era così grande e avremmo potuto sicuramente qualificarci in posizioni più alte. A volte basterebbe davvero mettere il naso fuori dal muretto e verificare noi stessi le condizioni, piuttosto che affidarci ai computer.” Si eviterebbe di fare scelte affrettate e di poco senso come mettere le intermedie per la pioggia quandola pista è ancora asciutta e non sta piovendo.


Per quanto riguarda problemi di gestione e cambio di uomini all’interno della squadra ha risposto diplomaticamente: “A caldo non si prendono decisioni, se e sottolineo se, i conti li faremo, saranno fatti a fine stagione.”

Il team principal della Ferrari conclude parlando di Vettel: “Non dite che non è tranquillo, ci ho parlato ed è sereno. Lui alla Red Bull era stato in grado di recuperare 31 punti.”


F1 | GP Giappone, Toro Rosso: “Una performance fantastica”

Arrivabene Arrivabene Arrivabene


Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.