Formula 1

F1 | Assaggi di futuro per Kimi Antonelli, guiderà la Mercedes W13

Kimi Antonelli avrà modo di guidare la Mercedes W13 a Imola, in quella che sembra essere una prova in vista del futuro.

Non ci sono dubbi sul fatto che in casa Mercedes ci sia la volontà di puntare in maniera forte e decisa su Kimi Antonelli per il futuro. Dalle parole di Toto Wolff alle lusinghe arrivate da tanti altri addetti ai lavori, il giovane pilota italiano sembra avere un destino in parte già segnato.

kimi antonelli futuro mercedes
Kimi Antonelli avrà modo di guidare la Mercedes W13 a Imola, in quella che sembra essere una prova in vista del futuro – Foto: @TristanOnTrack via X

Dopo l’annuncio dell’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari, in molti hanno dato credito all’ipotesi di vedere Antonelli su una delle due Frecce d’Argento già a partire dalla stagione 2025. Un’ipotesi mai smentita del tutto da Toto Wolff che però ha più volte ribadito come sia fondamentale far sì che il giovane talento italiano rispetti quelle che sono le tappe di una carriera che ha tutto il potenziale per essere di successo.

L’avvio di stagione per Antonelli è stato fino ad ora forse al di sotto delle aspettative, come confermato dallo stesso Team Principal Mercedes. “Ha bisogno di stare nell’ombra per poter crescere. Ha solo 17 anni e ha fatto il salto dalla Formula 4 alla Formula 2“.

Intanto ci sono le prime prove di futuro

Nonostante queste dichiarazioni, la sensazione è che in Mercedes ci sia la volontà di provare a promuovere Antonelli già dal prossimo anno.

A conferma di ciò ci sono alcune indiscrezioni secondo cui Kimi Antonelli prossimamente sarà in pista a Imola a bordo della W13. Si tratta della prima monoposto ad effetto suolo che tanto aveva lasciato perplessi i tifosi delle Frecce d’Argento. La W13, infatti, aveva dimostrato di avere diversi problemi nonostante poi, al termine della stagione, sia arrivata comunque la vittoria di George Russell ad Interlagos.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine di copertina: @TonguEmir via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.