F1 | Aston Martin conferma Vettel e Stroll per il 2022: “Nuovo regolamento sarà un’opportunità”

Aston Martin presenta la sua line-up di piloti per il 2022 confermando il quattro volte campione del Mondo Sebastian Vettel e Lance Stroll.

stroll vettel 2022
Foto: @AstonMartinF1

Nelle ultime settimane giravano voci nel paddock che parlavano di un possibile ritiro di Sebastian Vettel, tutto smentito questa mattina dal comunicato Aston Martin con il team britannico che ha confermato la line-up piloti per il 2022. L’annuncio era più che prevedibile dopo le dichiarazioni dei vertici del team in cui veniva di fatto confermata la presenza dell’ex ferrarista.

Vettel ha commentato così il suo rinnovo per la stagione 2022: Non vedo l’ora di correre con le vetture di nuova generazione. Sono molto diverse da quelle attuali e le nuove regole tecniche dovrebbero darci una macchina che ci permette di gareggiare molto più vicini di prima. Questo sarà più divertente sia per i piloti che per i tifosi.”

Il pilota tedesco ha poi terminato la sua intervista: “I cambiamenti sono così grandi che ogni Team dovrà ricominciare tutto dall’inizio, sarà una grande opportunità per il Team Aston Martin.”


Leggi anche: F1 | Mercato piloti 2022: Alfa Romeo ancora indecisa sul futuro di Giovinazzi, facciamo chiarezza


Anche Lance Stroll ha parlato del suo futuro: Sarà il mio sesto anno in F1 e lo correrò al fianco del mio compagno di squadra Sebastian Vettel. Abbiamo iniziato a correre per Aston Martin insieme e sono felice di continuare questa esperienza con lui.”

Stroll ha concluso la sua intervista parlando dei miglioramenti per il prossimo anno: Non abbiamo ancora raggiunto i nostri obiettivi per quest’anno, questo ha solo amplificato la nostra forza per la prossima stagione. Ora, con il prestigio di Aston Martin e tutti i nuovi sponsor, possiamo migliorare le prestazioni per il 2022.”

Anche Lawrence Stroll ha voluto lasciare il suo personale commento in vista della stagione 2022:La prima stagione come Team Aston Martin ha avuto un brutto inizio a causa dei cambiamenti di regolamento durante l’inverno. Abbiamo fatto dei miglioramenti e sia Vettel che Stroll hanno avuto delle buone performance. Siamo lieti di continuare nel 2022 con un mix di esperienza e gioventù.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter