F1 | GP Monza: cosa fare nella nuova Fanzone all’interno del circuito?

Manca sempre meno al GP d’Italia: tra concerti e ruota panoramica ecco le attività nella nuova F1 Fanzone Monza Cento

GP Monza fanzone Italia attività gara divertimento Formula 1 F1 tempio della velocità brianza autodormo
La nuova Fanzone Monza Cento per il GP d’Italia | Credits: Autodromo Nazionale Monza – Twitter

Formula 1, tra meno di un mese, si appresta a tornare nel Bel Paese, precisamente sullo storico circuito di Monza. Per questa edizione del GP d’Italia, che si terrà nel centesimo anniversario del Tempio della Velocità, gli organizzatori dell’evento inaugureranno la nuova Fanzone Monza Cento. La nuova Fanzone sorgerà nel prato del Roccolo, compreso tra l’anello di Alta Velocità e il rettilineo che segue la curva Ascari.

Nella F1 Fanzone Monza Cento saranno presenti più di trenta stand e un palco dove suoneranno DJ di fama internazionale e si esibiranno le più famose star del motorsport. All’interno della Fanzone Monza Cento spiccherà la grande ruota panoramica che, con i suoi 32 metri di altezza, permetterà una vista mozzafiato sull’intero circuito.


Leggi anche: F1 | La Formula 1 continua a crescere: record di fan e guadagni nel secondo trimestre del 2022


La F1 Fanzone Monza Cento sarà un’occasione unica per tutti gli appassionati che assisteranno al Gran Premio e che voglio divertirsi al di fuori dell’azione in pista. L’inaugurazione della nuova Fanzone si terrà nel pomeriggio di giovedì 8 settembre dalle ore 14 fino alle ore 19. Solo in questa giornata sarà permesso l’accesso gratuito anche ai tifosi non in possesso del biglietto. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre la Fanzone sarà aperta a tutti gli appassionati con biglietto per l’evento dalle ore 9 alle ore 19:30.

Le novità non sono finite qui: nella nuova Fanzone i fan potranno provare i simulatori di guida, fare una simulazione di pit stop e testare la propria reattività. Inoltre verranno allestiti due campi da padel con istruttori qualificati pronti ad aiutarvi e una pista si skiddy kart adatta ad adulti e bambini. Ovviamente non mancheranno i punti di ristoro con una ricca selezione di street e gourmet food per saziare i tantissimi appassionati che raggiungeranno l’Autodromo.

Gli ingredienti per un weekend di puro divertimento all’insegna del motorsport ci sono tutti; non ci resta che attendere impazientemente il weekend del GP di Monza!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Marco Cesaroni

Classe 2001, studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Perugia.