F1 | Audicence GP Brasile: in calo Sky, ma che numeri per Tv8!

Come ogni lunedì, andiamo;ad analizzare i dati relativi l’audience del GP del Brasile, gara ricca di colpi di scena e manovre mozzafiato conclusa con la vittoria;di Lewis Hamilton. audience gp brasile

audience gp brasile
Foto Red Bull Content Pool

Quella a cui abbiamo assistito domenica è;stata senz’altro una delle gare più entusiasmanti della stagione: nonostante non ci sia stata una rossa sul gradino più alto del podio ad appagare i fan del cavallino, il Gran Premio del Brasile ha divertito anche i fan della rossa,;con una corsa imprevedibile che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi.

TV8

L’entusiasmo derivante dalla corsa è facilmente riscontrabile dai numeri di TV8: la gara è stata seguita da 1.700.000 spettatori, con un buonissimo share del 9%. La passata stagione la corsa sulla Rai aveva avuto una media di 1.597.000 spettatori e uno share del 6.75%: un aumento quindi del 6.4%, del tutto inaspettato, considerando che il Gran Premio del Brasile 2017 aveva avuto come protagonista le due Ferrari.


Sky

Meno importanti invece i numeri di Sky: la gara sulla pay-tv è stata seguita da soltanto 491.000 spettatori, con uno share del 2.6%. Il crollo rispetto alla passata stagione è netto: la gara del Brasile 2017 era stata seguita da ben 879.000 spettatori, e lo share era stato del 5.21%. Un calo abbastanza inspiegabile visto il successo di TV8.

F1 | GP Brasile, Sauber – Ottimo settimo posto per Leclerc, peccato per Ericsson

 

 

F1 | Audicence GP Brasile: in calo Sky, ma che numeri per Tv8!
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"