F1 | Audience gp di Abu Dhabi: registrato il solito calo

Ultimo appuntamento con i dati statistici sull’audience della formula 1 2018. L’appuntamento finale della stagione andato in scena negli Emirati Arabi è stato trasmesso a sorpresa in chiaro anche su tv8. Ecco i dati inerenti agli spettatori. audience gp abu dhabi

Fonte: autoblog. It

Sky: Ha totalizzato 980.000 spettatori, per il 5,6% di share.

Tv8: solo 1.678.000 spettatori hanno seguito il Gp in chiaro andando così a accumulare il 9,6% di share

Ancora una volta il segnale è forte. Solo un anno fai gli spettatori per lo stesso Gp erano 4.4 milioni contro i 2.7 di quest’anno, segnale forte che la F1 in Italia dopo l’abbandono della Rai ha perso una grossa fetta di pubblico.

Fonte: F1

La speranza è che nel 2019 il numero dei telespettatori ritorni sulle cifre dell’anno scorso. Gli ascolti nel 2018 sono stati sin da subito inferiori rispetto a quelli del 2017, sebbene il campionato sia stato a tratti più emozionante di quello passato, non ha attirato lo stesso pubblico. Sicuramente l’abbandono della Rai ha influito tantissimo sui telespettatori italiani, che però sicuramente avranno avuto le loro ragioni per abbandonare in maniera così corposa la F1 che fino a qualche anno fa registrava ottimi risultati. Mosca bianca quest’anno come al solito è stato il gp di Monza che ha registrato un picco non indifferente… Sebbene inferiore a quello del 2017.

W Series | Le finaliste nella Formula al femminile: due italiane fra i nomi!

audience gp abu dhabi audience gp abu dhabiaudience gp abu dhabi audience gp abu dhabi audience gp abu dhabi

 

F1 | Audience gp di Abu Dhabi: registrato il solito calo
Lascia un voto

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.