F1 | Audience GP Giappone – In crescita rispetto alla scorsa stagione

Come ogni lunedì andiamo ad analizzare i dati relativi agli spettatori che hanno seguito il GP del Giappone su Sky e TV8, caratterizzato;dalla vittoria di Hamilton, dalle varie carambole che hanno;visto coinvolti i due piloti della Ferrari e dalla splendida rimonta di Ricciardo. Audience GP Giappone

SKY

L’evento andato in onda sulla pay-tv alle 7:10 è stato seguito da 232.000 spettatori mattinieri sintonizzati su Sky Sport Uno e 263.000 sul canale dedicato;Sky Sport F1, per un pubblico totale di 495.000 e un ottimo 4.8% di share.
Buone notizie quindi per Sky, che ha fatto registrare un aumento del 20.1% rispetto al Gran Premio del Giappone della passata stagione, seguito da un totale di 412.000 spettatori.


TV8

La differita andata in onda in orario più agevole (21:30) su TV8 ha invece fatto registrare 844.000, con un buon 3.7% di share. Rispetto allo scorso GP corso;in Russia, seguito da 888.000 spettatori, è stato registrato un calo di audicence, riconducibile con tutta probabilità alle non ottimali posizioni di partenza dei due alfieri Ferrari.

Impossibile invece effettuare un paragone tra l’audience di Sky del GP del Giappone con quello dello scorso appuntamento;a Sochi: lo scomodo orario delle 7.10 ha per comprensibili ragioni spinto la maggior parte degli spettatori a godersi l’evento in differita evitandosi una levataccia mattutina.

F1 | Audience GP Russia – Anche stavolta la sconfitta non aiuta

Audience GP Giappone Audience GP Giappone Audience GP Giappone Audience GP Giappone

F1 | Audience GP Giappone – In crescita rispetto alla scorsa stagione
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"