F1 | Avviati i lavori di modifica di Curva 10 a Barcellona

Sono ufficialmente iniziati i lavori riguardanti il circuito di Barcellona in Curva 10: l’ultima volta che il circuito è stato modificato era il lontano 2004

Curva 10 Barcellona

Durante la pausa invernale il mondo della Formula 1 va avanti e si prepara alla prossima stagione. Nell’attesa di capire quando e dove avrà inizio il mondiale, dal momento che la prima tappa prevista;per Melbourne è estremamente probabile che;venga annullata, il circuito di Barcellona effettua delle modifiche al layout del tracciato.

Erano solo voci quando si pensava ad una modifica, ma ora è davvero ufficiale:  sono iniziati i lavori per la storica curva  10, la Caixa, che verrà rivista nel suo layout come da;immagine sopra. Ad annunciare la modifiche che;verranno apportate è l’account ufficiale della pista.
L’intento della modifica è quello di;ampliare l’uscita della curva apportando maggior spazio per affrontare la curva successiva oltre che migliorare le condizioni di sicurezza in questa sezione.

Questa modifica riporterà la pista un po’ come alle origini, quando prima del 2004 era presente la variante larga per poi passare alla curva attualmente a “gomito”.

Rimane il dubbio se i lavori verranno finiti o meno entro l’inizio dei test invernali, anche se sembra ormai certo che le tre giornate si svolgeranno in Bahrain invece che a Barcellona. Barcellona Curva 10

Seguici anche su Instagram

F1 | Sainz suona la carica a Maranello “Andiamo Ferrari!”

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.