F1 | Binotto: “Leclerc-Sainz miglior coppia della F1”

Binotto dichiara che la line-up Leclerc
-Sainz è la migliore in F1. Afferma di essere molto contento della prima metà della stagione del duo.

Binotto sainz leclerc
Credits Ferrari Facebook

Mattia Binotto ha affermato che la formazione della Ferrari, composta da Sainz-Leclerc è la migliore nel paddock. Ciò dopo che la coppia ha conquistato più punti nella prima metà della stagione di quanti la Ferrari abbia ottenuto nel 2020. La gara di Leclerc è alla curva 1 in Ungheria. Ma Sainz ha conquistato un podio. Dopo la gara all’Hungaroring, a Binotto è stato chiesto quanto fosse felice della sua coppia di piloti.

Charles Leclerc

Sono molto contento per molte ragioni. La prima è che penso che abbiamo la migliore formazione di tutta la pitlane. Il secondo, perché sappiamo che Charles è un pilota fantastico, di grande talento. Continua a migliorare e sono abbastanza contento di questo, ha grandi opportunità di vittoria. La prima è stata a Monaco ma per ragioni che sappiamo non è successo”.
Leclerc ha conquistato due pole position in questa stagione, una a Monaco e un’altra in Azerbaigian. Ciò prima di un brillante secondo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna.


Leggi anche

F1 | I danni degli incidenti nel GP d’Ungheria ammontano a più di 4 milioni di euro


Carlos Sainz

E poi dall’altra parte”, ha continuato Binotto, “penso che Carlos si stia integrando molto bene. Sta migliorando gara dopo gara, è in qualche modo un grande, diciamolo, punto di riferimento anche per Charles, spingendolo anche quando le condizioni sono più difficili. Penso essere vicini con i punti, dimostri quanto sia importante in qualche modo ho due buoni piloti che ottengono punti per il costruttore, sono molto contento di questo. E guardando avanti, penso che quei due ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni”, ha concluso Binotto.

Dopo 11 gare, la Ferrari ha già 32 punti in più rispetto alla fine del 2020, ma è a 163 punti e alla pari con la McLaren in una scintillante battaglia per il terzo posto che continuerà dopo la pausa estiva.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.