F1 test | Binotto pessimista in vista di Melbourne: “Non siamo abbastanza veloci per la vittoria”

Nella conferenza stampa tenutasi pochi minuti fa nel paddock di Barcellona, Mattia Binotto ha espresso il proprio parere in ottica 2020. Secondo il Team Principal, attualmente Ferrari non è sufficientemente veloce per la vittoria, peccando sopratutto sul giro secco binotto test 

Binotto test

Le parole di Binotto sono state una vera e propria doccia fredda. L’ingegnere, commentando le prestazioni di queste giornate di test, ha ammesso di non avere le armi per poter competere per una vittoria nella prima gara stagionale, negando che la Ferrari si sia nascosta nelle sessioni prestagionali. binotto test 

Le parole di Binotto

“In questo momento forse darei un voto pari a meno di sei alla prestazione. In questi due ultimi giorni ci siamo concentrati al mattino sulla qualifica e nel pomeriggio sul passo gara, simulando proprio anche le intere procedure che dovremo seguire durante i weekend di gara. Credo che in qualifica non siamo sicuramente abbastanza veloci, altrettanto in gara però forse un po’ meno per diversi motivi che dovremo capire.”

“Detto questo credo che per noi è stato importante capire sempre meglio la macchina, cercare di ottimizzarla, provare diversi setup. Questo è quello su cui ci siamo concentrati.”

“Come squadra siamo pronti, ma non siamo e non saremo abbastanza veloci, neanche per giocarci la vittoria in Australia. Vedremo come sarà la situazione: ogni team ha i propri problemi, chi di affidabilità, chi di velocità e chi di prestazione. Comunque oggi come oggi non siamo soddisfatti della nostra prestazione.”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

 

a la Questo è quello su cui ci siamo concentrati.”

 

Elena Galli

Ragazza di 19 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.