F1 | Binotto scherza su Crozza, ma poi assicura per il 2021: “Abbiamo capito”

Ai microfoni di Sky, Mattia Binotto parla delle parodie di Crozza, ma poi assicura i tifosi sul 2021: “Avremo un motore completamente nuovo, faremo un passo avanti”.

mattia binotto ferrari maurizio crozza parodia imitazione 2021 dobbiamo capire abbiamo capito motore nuovo
Ferrari Media Center

Durante una lunga intervista a Sky Sport Italia, Mattia Binotto ha commentato anche le parodie di Maurizio Crozza, andando però poi a rassicurare i tifosi Ferrari sul 2021: “Dobbiamo tornare a lottare regolarmente per il podio”.

Le parodie di Crozza

“Quando l’ho visto per la prima volta mi sono messo a ridere, e lo faccio ancora ogni volta che lo vedo. Mi crea simpatia, mi diverte. Tutto sommato essere imitati da Crozza è divertente, in questa stagione ci sta, sdrammatizza anche la situazione, va bene così. Quasi quasi voglio invitarlo ad una gara, magari ci aiuta anche lui a capire.”

La realtà dei fatti

“Speriamo di aver capito [scherza in riferimento alle battute di Crozza]. Gli aggiornamenti che abbiamo portato in queste gare sono importanti per noi, per l’anno prossimo abbiamo obiettivi sfidanti. Vedo una squadra molto unita, che ha voglia di far bene, che sente il peso della responsabilità, la voglia di riscattarsi, la voglia di dimostrare che siamo vivi.”

“L’anno prossimo avremo un motore completamente nuovo che sta girando bene a banco, e abbiamo delle buone idee per la vettura. Non si possono fare miracoli da un anno all’altro. Soprattutto in un contesto come questo in cui le ore in galleria del vento sono ridotte rispetto che in passato. Però io sono certo che questa squadra è viva e che faremo un passo avanti.”

“Realisticamente nel 2021 la Ferrari non lotterà per vincere il Mondiale, penso onestamente di no. Deve però tornare a lottare regolarmente per il podio, questo deve essere il nostro obiettivo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Binotto racconta la difficile chiamata a Vettel per il licenziamento dalla Ferrari

ingegnere mattia binotto maurizio crozza ferrari 2021 parodia imitazioni fratelli di crozza dobbiamo capire

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1