Pubblicato il 30 Marzo, 2021 alle 22:57

F1 | Biografia Kimi Raikkonen: finalmente in versione italiana il libro su Iceman

A maggio esce finalmente la versione italiana della biografia del pilota finlandese dell’Alfa Romeo: Lo sconosciuto Kimi Raikkonen (The Unknown Kimi).

Il pilota più enigmatico, e più anziano, della griglia si è raccontato al giornalista finlandese Kari Hotakainen. La versione italiana della biografia del driver dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen uscirà in versione italiana a Maggio 2021. Il titolo del libro è: “Lo sconosciuto Kimi Raikkonen”. La prefazione e gli aggiornamenti sono curati da Leo Turrini. La versione italiana è pubblicata dalla casa editrice Minerva Edizioni.

La versione inglese, all’epoca della pubblicazione, ha suscitato molto scalpore per alcuni episodi riportati. Questa biografia si va ad aggiungere a molti altri libri su piloti ed ingegneri di Formula 1, tra i più conosciuti vogliamo citare “How to build a car – Adrian Newey”, “Lewis Hamilton: Figlio del vento – Mara Sangiorgio”.

La trama

Kimi Räikkönen è conosciuto per essere veloce in pista e silenzioso al di fuori di essa, fino ad ora… 

Lo sconosciuto Kimi Räikkönen è la storia di un ragazzo partito da condizioni molto ordinarie per arrivare ai vertici di una professione niente affatto ordinaria. In questo superbo ritratto autorizzato, il giornalista Kari Hotakainen rivela aspetti dell’uomo che pochi, al di là degli amici e dei familiari, hanno visto. Enigmatico e riservato, l’ex pilota Ferrari campione del mondo – oggi prima guida Alfa Romeo – racconta di sé e del suo modo di pensare, delle competizioni, della famiglia, degli amici, della fiducia in se stessi e dei momenti più difficili in modo divertente e commovente, rivelando uno spaccato suggestivo di un mondo strabiliante che saprà stupire anche chi non è appassionato di automobilismo.

L’edizione italiana, ampliata e completata dal giornalista Leo Turrini, porta il racconto ai giorni nostri, con i risultati degli ultimi Gran Premi e il percorso dalla scuderia Ferrari fino a quella Alfa Romeo. Il lettore entra nel vivo della competizione con il team dei meccanici, vive le gare dal paddock condividendo strategie, tattiche e sacrifici. Completano il volume fotografie inedite dalla collezione privata del pilota e emozionanti scatti delle gare più importanti.”

Chi acquisterà il libro sul sito della casa editrice prima del 30 aprile, riceverà una copia autografata direttamente da Leo Turrini.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Bahrain – Confronto 2020: la Ferrari è quella meno penalizzata

 

Vehicle Engineer student, Euroracing (Indy autonomous challenge) vehicle dynamics team member
Disqus Comments Loading...