F1 | Bottas al posto di Raikkonen in Alfa Romeo nel 2022?

Mentre la possibilità di vedere Russell in Mercedes nel 2022 si fa sempre più concreta, cominciano a girare delle voci che associano Bottas ad Alfa Romeo al posto di Raikkonen.

bottas alfa romeo
Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas sono i due piloti finlandesi in attività in F1. Foto: f1grandprix

Il 2022 dovrebbe essere l’anno giusto per Russell, che a suon di incredibili prestazioni dimostra di meritare il sedile in Mercedes. A farne le spese sarebbe il finlandese, che al contrario non sta convincendo molto. Bottas quindi si ritroverebbe senza un sedile nel 2022, con solo due opzioni: accettare una scuderia di medio-bassa classifica o ritirarsi.


Leggi anche:

Russell-Mercedes: il 2022 l’anno della svolta?


Nonostante il talento dimostrato nei Rally, Valtteri non sembra voler pensare al ritiro. E’ così che sono cominciate a girare le voci di un possibile approdo di Bottas in Alfa Romeo a partire dal 2022. Secondo il giornalista Dieter Rencken, il finlandese costituirebbe l’uomo perfetto per la casa italo-svizzera e andrebbe a sostituire proprio il suo connazionale Kimi Raikkonen, affiancando Giovinazzi o un membro della Ferrari Academy. Un’altra opzione potrebbe essere la Williams, che con Mercedes potrebbe organizzare uno scambio Russell-Bottas.

Raikkonen ha già superato i quarant’anni e sta già accusando segni della “vecchiaia”. Fino ad adesso, il compagno di squadra Antonio Giovinazzi si è dimostrato nettamente più veloce, sia in qualifica che in gara. Proprio nell’ultimo GP in Austria ha commesso un errore da dilettante rovinando la sua gara e quella di Vettel, costretti a ritiro a un solo giro dalla fine.

Non tutti concordano con la possibile promozione di Russell in Mercedes. Bottas dal 2017 è un valido alleato ed amico di Lewis Hamilton, con il quale ha contribuito alla conquista degli ultimi quattro mondiali costruttori. Bernie Ecclestone è uno dei sostenitori di Valtteri e ha affermato che non sostituirebbe mai il finlandese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !