F1 | Bottas in Alfa Romeo nel 2022: iniziano le trattative?

Secondo la stampa tedesca, Bottas ha già contattato Alfa Romeo per la possibilità di ottenere il sedile nel 2022.

bottas alfa romeo 2022

Wolff, team principal Mercedes, ha annunciato nei giorni scorsi di aver già deciso chi guiderà a fianco di Lewis Hamilton la prossima stagione: a giocarsi il sedile Bottas e Russell. Il favorito sembrerebbe essere Russell, per l’enorme talento dimostrato alla guida della Williams, soprattutto in qualifica. Toto però non esclude i numerosi anni di servizio del finlandese e la sua costanza nell’accompagnare Hamilton ad aggiudicarsi i titoli mondiali.


Leggi anche:

Wolff ha deciso: Bottas o Russell?


Per non rischiare di essere disoccupato, Bottas ha iniziato le trattative che potrebbero legarlo all’Alfa Romeo nel 2022. Indiscrezioni provenienti dalla Germania, che affermano che il manager del pilota ha già avuto i primi contatti con Fréderic Vasseur. Il ritiro di Raikkonen sembra essere sempre più vicino e sarà difficile vedere la coppia Raikkonen-Giovinazzi per un altro anno.

Dal 2022 Vasseur non avrà più l’obbligo di riservare un sedile alla Ferrari Driver Academy, quindi Bottas sembra essere la miglior scelta in circolazione. Molto probabile che resti Antonio Giovinazzi, ma non si esclude una bocciatura da parte della scuderia italo-svizzera. In caso di un addio da parte dell’italiano, a giocarsi il sedile ci saranno Callum Ilott e Robert Shwartzman. Il primo è secondo pilota di riserva per Alfa Romeo, il secondo è impegnato in F2 con la Prema e fa parte dell’Accademia Ferrari.

Per ora la priorità di Bottas è rimanere in Mercedes anche nel 2022, poi c’è l’Alfa Romeo e un possibile ritorno in Williams. Ci sono delle minime probabilità di vederlo in Red Bull: Perez non ha convinto e dovrà fare una seconda metà di stagione perfetta per guadagnarsi il posto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !