F1 | Bottas, l’affettuoso saluto di Hamilton: “Ciao Valtteri, veloce e resiliente. Mancherai”

Un affettuoso Lewis Hamilton saluta Valtteri Bottas, al passo d’addio con Mercedes: le parole dell’inglese sui propri profili social.

hamilton bottas
Fonte: @LewisHamilton Twitter

Dopo cinque anni insieme, cala il sipario sull’avventura di Valtteri Bottas a Brackley. Il finlandese sostituirà il connazionale Raikkonen in Alfa Romeo, per lasciare posto – con ogni probabilità – all’astro nascente Russell. I saluti della squadra Mercedes fanno da apripista a quelli di Lewis Hamilton, compagno di box di Valtteri, con il quale ha formato una delle coppie più vincenti della storia. hamilton bottas valtteri

Il saluto del sette volte iridato al 32enne di Nastola è di quelli affettuosi. Scrive il britannico sui propri account social: “Sono immensamente orgoglioso di aver lavorato accanto a te negli ultimi quattro anni”.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE, Valtteri Bottas in Alfa Romeo nel 2022. “Sfida entusiasmante”


“Insieme – continua Hamilton – abbiamo fatto parte di una squadra che ha conquistato quattro titoli costruttori. Ci siamo motivati l’un l’altro nei momenti belli ed in quelli più difficili“.

Il post del 36enne di Stevenage prosegue: “Valtteri è stato il miglior compagno di squadra con cui ho avuto il piacere di lavorare. La tua velocità e la tua resilienza sono state incredibili; ma quello che davvero ti distingue, per me, è la meravigliosa persona che sei. Sei più grande di quanto pensi e so che c’è un luminoso futuro davanti a te”, dice Hamilton.

Poi il momento dei ringraziamenti: Grazie Valtteri per tutto il sostegno e per quello che hai fatto per questo team. Ci mancherai. Ti auguro il meglio per le tue future avventure. Ora concludiamo in bellezza e prendiamoci questo ottavo titolo costruttori”, conclude l’inglese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.