F1 | Bottas: testacoda in pit lane, situazione pericolosissima [VIDEO]

Valtteri Bottas è stato protagonista di un testacoda nel corso delle prove libere 2 del Gran Premio di Stiria. Il finlandese si è girato dopo esser ripartito in seguito al cambio gomme creando un pericolo nella corsia box.

Bottas testacoda

Avvenimento inusuale nelle prove libere del Gran Premio di Stiria 2021. Valtteri Bottas si è girato in pit lane generando una situazione abbastanza pericolosa. Bottas era rientrato ai box per effettuare un cambio gomme per proseguire il suo lavoro con i long run con un set di gomme dure. Ripartendo dalla sua piazzola una volta effettuata l’operazione, il pilota Mercedes non è riuscito a gestire al meglio le gomme completamente fredde. Bottas è così andato in testacoda creando un pericolo in pit lane vista la presenza dei meccanici della McLaren. L’ex Williams si è poi rimesso in carreggiata, seppur rallentando i piloti che arrivavano dietro, proprio grazie all’aiuto degli uomini del team di Woking.

 


Tutti gli aggiornamenti LIVE sulle Prove Libere 2: clicca qui!


L’avvenimento è ora sotto la lente dei commissari di gara, i quali valuteranno al termine della sessione pomeridiana se bisognerà prendere una decisione in merito a quanto accaduto. Bottas andrà a colloquio con i commissari alle 16:20. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | La FIA cambia le regole del pit stop: saranno più lenti per evitare che i team imbroglino

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.