F1 | Bottas: “Voglio il titolo, sarò egoista e darò tutto più che mai”

Valtteri Bottas appare molto carico in vista della stagione 2021, dichiarando di essere un po’ più esigente con sé stesso quest’anno per riuscire a conquistare il titolo.

Bottas titolo
Foto: Getty Images

Valtteri Bottas ha dichiarato che darà tutto per riuscire a vincere il titolo mondiale e battere il suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Dopo un 2018 a dir poco pessimo per il mezzo a sua disposizione, il 2019 era cominciato alla grande con il dominio a Melbourne e la vittoria a Baku, per poi calare nel corso dell’anno.

Stesso discorso per quanto riguarda la stagione 2020. Dopo la vittoria in Austria, gli errori commessi e una buona dose di sfortuna non gli hanno permesso di contendere il titolo ad Hamilton, anzi ha dovuto difendersi da Verstappen.

Il finlandese si è rivelato abbastanza incostante in queste due stagioni, capace di ottime prestazioni in qualifica che però non ha concretizzato in gara.

F1 | UFFICIALE – Bottas rinnova con Mercedes: “Voglio vincere il campionato e sono al posto giusto!”

Bottas spiega di voler arrivare ad Abu Dhabi senza guardarsi alle spalle con dei rimpianti: “Sì, quest’anno chiedo di più a me stesso più che mai. Ovviamente senza strafare, ma l’obiettivo finale di questa stagione è arrivare ad Abu Dhabi e poter guardare indietro dicendo che ho fatto il 100%, di aver fatto tutto per vincere il titolo. E’ questo è l’obiettivo finale per questa stagione”.

“Vale lo stesso per tutte le persone intorno a me, con chiunque io stia lavorando. Chiederò ogni volta in cui sentirò di aver bisogno per ottenere il supporto e le informazioni di cui ho bisogno. Forse in questo modo posso risultare un po’ più egoista, ma per un anno nella vita, dardo tutto quello che ho in realtà è un brevissimo arco di tempo. Questo è il tipo di mentalità che ho. Riguarda me e le persone intorno a me.” aggiunge Bottas.

Dichiarazioni abbastanza simili a quelle rilasciate nel 2019 e nel 2020. Riuscirà questa volta a battere Hamilton?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | La presentazione della Mercedes W12 [FOTO e VIDEO STREAMING]

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.