Formula 1

F1 | Brasile, Sainz assolve Leclerc: “È successo anche a me in Messico”

Carlos Sainz prende le difese di Charles Leclerc sul problema che ha avuto prima del via del GP del Brasile.

Carlos Sainz ha commentato il problema che ha colpito Charles Leclerc nel giro di formazione del GP del Brasile. Il monegasco è stato costretto al ritiro ancor prima dell’inizio della gara per un problema apparentemente di natura idraulica.

Carlos Sainz prima del giro di formazione in Brasile – Credits: Scuderia Ferrari

Il pilota #16 della Ferrari ha espresso tutta la sua frustrazione in un team radio, poi nelle interviste post incidente. Forse un viaggio a Lourdes potrebbe non bastare per scacciare tutta la sfortuna che il monegasco ha avuto quest’anno. Complice soprattutto una vettura inguidabile e instabile sotto ogni punto di vista.

Intervistato dai microfoni di Sky Sports, Sainz ha confermato che il problema di Leclerc non riguardava l’affidabilità.

“Dobbiamo analizzare cos’è successo con Charles, ma spero sia un caso isolato”, ha affermato, assolvendo il suo compagno di squadra. Poi ha ricordato: Ho avuto anche io un problema idraulico nelle prove libere del Messico. Quindi cercheremo di capire qui di cosa si trattava.”

Sainz si riferiva al problema all’impianto idraulico riscontrato durante le FP1 a Città del Messico. Lo spagnolo era stato costretto a una lunga permanenza ai box per permettere ai meccanici di risolvere la questione tecnica. Dopo circa mezz’ora era rientrato in pista per completare il resto della sessione.

È più che deludente quello che è successo con Leclerc”, ha commentato con grande rammarico Fred Vasseur, alle interviste post Brasile. “Avevamo puntato tutto sulla gara, non avevamo usato un set nuovo in qualifica per destinarlo al Gran Premio. Eravamo molto concentrati su oggi, ma per un problema tecnico non siamo nemmeno riusciti a partire”, ha affermato il TP Ferrari, assolvendo anche lui il monegasco.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.