F1 | Brawn sull’incidente Verstappen-Hamilton: “Spero non accadano più episodi simili, domenica abbiamo perso l’occasione di vedere una battaglia entusiasmante”

“L’incidente tra Lewis e Max? Spero non succeda mai più, oltre ad essere rischioso abbiamo perso l’occasione di vedere una lotta fantastica” a parlare è Ross Brawn, che ha commentato l’episodio Verstappen-Hamilton sul sito ufficiale della F1

Brawn Verstappen-Hamilton

“L’incidente tra Lewis e Max? Spero non succeda più, la lotta è stata avvincente e il contatto ha rovinato tutto” così Ross Brawn ha commentato l’episodio Verstappen-Hamilton. Nel corso del GP di Silverstone, infatti, il campione inglese ha toccato la monoposto dell’avversario, che ha immediatamente perso il controllo della vettura

Risultato? Un impatto spaventoso in cui, per fortuna, il pilota della Red Bull non ha riportato gravi lesioni, a parte qualche dolore e tanta paura. A parlarne è stato anche Ross Brawn, attuale direttore della F1, che ha commentato l’incidente sul sito ufficiale della categoria regina del Motorsport.

A causa dell’incidente non abbiamo potuto vedere quella che sarebbe sicuramente stata una battaglia spettacolare. Inoltre c’è stato anche il rischio che entrambi i piloti si facessero veramente molto male quindi speriamo non accada più” ha affermato Brawn.

“Penso che a nessuno piaccia vedere incidenti e penalità. Credo che entrambi i piloti avranno modo di riflettere bene. E’ importante che situazioni di questo tipo non si ripetano. Anche perchè, ripeto, ci siamo persi una battaglia stupenda che sarebbe potuta essere estremamente avvincente“

“Dopotutto è stato entusiasmante per tutti vedere la lotta tra di loro, anche se per poco. Se, dunque, avessero terminato il GP sono certo che sarebbe stato indimenticabile” ha continuato l’ingegnere inglese che ha poi eletto Leclerc pilota migliore del giorno.

“Credo che Leclerc sia stato il migliore domenica. La sua gara, infatti, è stata pazzesca, nonostante la Ferrari  non sia una vettura estremamente competitiva. Il ritmo era ottimo e ha continuato a lottare senza arrendersi anche quando ha avuto problemi al motore” ha concluso Brawn.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Ferrari ottiene la certificazione Equal Salary: stesso stipendio per uomini e donne