F1 | Brown e l’ipotesi sulla line-up Mercedes 2022: “Verstappen e Russell potrebbero essere un’ottima opzione”

“La line-up Mercedes 2022? Penso che Verstappen e Russell potrebbero essere un’ottima opzione” firmato Zak Brown. A detta del CEO McLaren, infatti, la Mercedes potrebbe presentare l’anno prossimo qualche sorpresa in pista…

Verstappen Hamilton Brown
Zak Brown – Foto ilmessaggero

 “La line-up Mercedes 2022? Penso che vedremo Verstappen e Russell” a parlare è Zak Brown, CEO McLaren, secondo cui nel 2022 la Mercedes presenterà in pista due new entry: Verstappen e Russell.

A detta dell’americano, infatti, l’anno prossimo le “Frecce d‘argento” potrebbero puntare su due giovanissimi, chiudendo definitivamente il capitolo Hamilton-Bottas. Un’opinione, quella del CEO della scuderia di Woking in netto contrasto con le dichiarazioni del team principal Mercedes Toto Wolff.

In una recente intervista, infatti, l’austriaco ha detto di voler concludere le trattative entro l’estate e di sperare in un altro rinnovo di Hamilton. “Spero vivamente che lui resti. Fino ad adesso, infatti, il nostro percorso insieme è stato ricco di successi. Inoltre sarebbe anche una continuazione logica visti gli anni passati con noi” ha dichiarato il team principal della scuderia tedesca.

Aria di rinnovo, dunque, in casa Mercedes, anche se a detta di Brown le “Frecce d’argento” potrebbero stupire stravolgendo totalmente la line-up.

“Penso che sarà possibile vedere Verstappen e Russell in Mercedes l’anno prossimo. Credo sia la soluzione più ovvia, perché avrebbero così due piloti giovani ed in più l’esperienza di Verstappen“ ha dichiarato l’americano nel corso di un’intervista per il quotidiano The Daily Mail.

“Perlomeno questo è quello che farei io se dovessi scegliere dei piloti al loro posto perché, secondo me, sarebbe una line-up fortissima per i prossimi 5 anni. Ovviamente è solo una mia opinione. Se penso a come sarà il mercato piloti l’anno prossimo mi viene in mente che Russell ha legami con la Mercedes e credo che nel 2022 sarà senza contratto”

“Inoltre l’anno scorso quando ha avuto l’occasione di guidare la Mercedes in Bahrain ha fatto veramente un buon lavoro. Per quanto riguarda Verstappen, invece, ho dedotto che probabilmente potrà, in determinate circostanze, cambiare team. Tutto questo ovviamente potrebbe anche non accadere, è solo un mio pensiero” ha concluso Brown.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Silverstone chiede il passaporto vaccinale per i tifosi, possibile averlo per tutti i circuiti del mondo?