F1 | Brown: “Vettel non è mai stata un’opzione per McLaren”

Sebastian Vettel non è mai stata un’opzione per la McLaren. A dirlo è Zack Brown.

McLaren Brown Vettel
Zack Brown, CEO McLaren. Fonte: thecheckeredflag.co.uk

Daniel Ricciardo è stato, sin dall’inizio, il perfetto candidato a sostituire Carlos Sainz.

Si discuteva di un possibile trasferimento dello spagnolo in Ferrari già in inverno. Sainz era in contatto con la Scuderia italiana.

“Sebastian è un ottimo pilota, e un quattro volte campione” si è così pronunciato Zack Brown ai microfoni di Sky F1.

“Già sapevamo però che le nostre opzioni sarebbero state Carlos o Daniel. Non abbiamo mai intrattenuto contatti con nessun altro.”

Il manager sapeva si fosse aperta una porta in casa Ferrari per Sainz, ed è stata data al giovane pilota la possibilità di parlare con la rossa nonostante il contratto vigente.

“Ho imparato che, in Formula 1, bisogna aspettarsi sempre l’imprevedibile. Ci avevamo visto lungo, e abbiamo chiesto a Carlos quali intenzioni avesse per il futuro.”

“Abbiamo un ottimo e forte rapporto con Carlos, con il suo management e suo padre.
Non è stata una sorpresa dunque, data la rapidità con cui abbiamo annunciato Daniel e quanto velocemente Carlos ha annunciato ciò che stava facendo.”

Brown si è detto estremamente convinto di quanto tali trattative fossero inevitabili, con o senza Covid-19. Tutto è avvenuto però nella totale onestà.

L’inglese crede, inoltre, che le rivalità nella rossa non termineranno con l’arrivo di Sainz. McLaren Brown Vettel

“Non c’è una bella atmosfera nel garage della Ferrari, né con i piloti né con la direzione. Non sembra essere una famiglia felice”.

Brown crede che la Renault possa essere una valida opzione per Vettel, il cui futuro è ancora incerto. McLaren Brown Vettel

Ritiene, tuttavia, sia molto più probabile un suo ritiro. Non ci sono sedili disponibili in Mercedes, tantomeno in Red Bull.

“Non credo Sebastian voglia continuare la sua carriera con un team che è rimasto oggettivamente indietro. Probabilmente lascerà questo sport. Purtroppo.”

Seguici anche su Instagram 

F1 – UFFICIALE Carlos Sainz è il nuovo pilota Ferrari!