Marcin Budkowski, direttore esecutivo dell’Alpine, ha parlato del rapporto tra la Mercedes e l’Aston Martin, affermando che è logico che Aston Martin prenda spunto dai migliori e che sarà la FIA a dover controllare la situazione.
Ad un anno di distanza dal caso Racing Point, ora Aston Martin, continua a far parlare la partnership con il team Mercedes. Se l’oggetto di protesta l’anno scorso furono le prese dei freni posteriori, quest’anno potrebbe essere il fondo, simile tra la W12 e la AMR21. Budkowski Aston Martin
F1 | McLaren pungente su Aston Martin: “Non batti Mercedes copiandola.”
Marcin Budkoswski ha commentato la situazione ai microfoni di Sky Italia: “L’Aston Martin di quest’anno è l’evoluzione della Racing Point dell’anno scorso, che era una copia della Mercedes. Quindi, non ci aspettavamo di vedere una macchina completamente diversa”.
“Qual era la cosa più logica da fare? Ispirarsi alla Mercedes dell’anno scorso, di nuovo. Se lo ha fatto in maniera legale o no è un problema della FIA, non mio. Ovviamente c’è una collaborazione tra le due squadre: si scambiano i pezzi come il cambio o la sospensione posteriore, hanno la stessa galleria del vento… Speriamo che la FIA sia a suo agio con quello che sta succedendo.” conclude Budkowski scaricando ogni responsabilità sulla FIA.